Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 05 Marzo 2016 10:00

VOGHERA - Monday Night, si spengono i riflettori e si accendono le polemiche

Rebecchi all'attaccomister rebecchi tn

VOGHERA - Il Voghera è atteso domani dalla trasferta di Certosa (21 punti), ma l’argomento centrale in casa rossonera resta il derby perso con il Casteggio nel celebre Monday Night di lunedi scorso al Parisi.

 

GOL ANNULLATI ED ESPULSIONI, PARLANO LE IMMAGINI - Tino Rebecchi torna con una riflessione sulla supersfida di lunedi sera, che ha richiamato al Parisi circa  1200 persone. “ Sono contento della prestazione della mia squadra, anche in considerazione del valore dell’avversario. Mi dispiace per le due espulsioni, avevo raccomandato ai ragazzi che il campionato non sarebbe finito lunedi sera e ho visto alcuni comportamenti da squadra poco responsabile e matura”.  Anche la coda polemica sull’arbitraggio non si placa:” Il gol annullato a Croce preferisco non commentarlo, anche perché ci sono le immagini che parlano chiaro – dichiara Rebecchi- vorrei far notare altre due fatti piuttosto importanti che hanno poi inciso sull’esito della partita. Il fallo di Mazzaro ai danni di Elefante che secondo me era da rosso diretto e in quel caso avremmo giocato in superiorità numerica dal 5’ della ripresa. Avrei anche da ridire sull’espulsione di Scuro, che cerca di prendere la palla per accelerare la ripresa del gioco, ma Guidi gli porta via il pallone e poi simula una caduta con un comportamento antisportivo. Detto questo, faccio i complimenti ai vincitori”.

ORA DOBBIAMO VINCERE SEMPRE - Archiviate le proteste arbitrali relative al Monday Night, il tecnico rossonero cerca di rianimare la squadra:” Qualche strascico negativo la partita di lunedi sera ce lo lascia , sia a livello psicologico che fisico. Avremo due squalificati, Scuro (per un turno) e Gaudio (fermato dal giudice sportivo per cinque giornate) e qualche giocatore da valutare sul piano fisico. Elefante non so se riusciamo a recuperarlo per domani e Pellegrini soffre per un problema al ginocchio. Dobbiamo subito ripartire , a cominciare già da Certosa, un avversario da prendere con le molle, con due giocatori come Casiroli e Scotti che ho allenato alla Torrevillese e che saranno molto motivati. L’unica possibilità che abbiamo per rientrare nei playoff è quella di vincere tutte le partite che restano”. Dopo la trasferta di Certosa, arriverà la sfida casalinga  con l’Assago, in quello che potrebbe essere l’ultimo crocevia della stagione rossonera.  L’ultima annotazione di Rebecchi è dedicata al pubblico da record presente al Monday Night:” La città ha risposto in modo significativo e ha dato una risposta chiara in termini di attaccamento a questa squadra. Credo che in prospettiva futura ,una fusione con l’OltrepoVoghera  si debba fare nell’interesse di tutti e per rispettare la grande tradizione e passione che ha sempre avuto e che tuttora ha la realtà calcistica  di Voghera”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings