Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 02 Marzo 2016 17:27

BRA - OltreVoghe beffata ancora nel finale

Pareggio in trasfertapoesio gol tn

BRA - Da qualche giornata a questa parte il copione è sempre lo stesso. L'OltrepoVoghera segna, domna il gioco ma, a pochi minuti dalla fine viene sempre raggiunta. E' successo anche oggi pomeriggio contro il Bra.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Un pareggio che profuma di beffa, a un pugno di mosche tra le mani. L’OltrepoVoghera ancora una volta (come gli sta capitando troppo spesso nelle ultime gare) gioca, impone le proprie geometrie, fa gol, sfiora il raddoppio, ma poi è punito da episodi. In vantaggio due volte (Poesio nel primo tempo, Marijanovic su rigore nella ripresa a 5’ dalla fine) si fa riacciuffare dal bomber di casa Ferrario (per lui quota 23 gol in campionato) bravo a sfruttare un calcio d’angolo battuto in fretta e sul primo palo a girare di testa anticipando Cizza e sorprendendo una difesa poco attenta. E poi calciando di potenza, a tempo scaduto, un rigore decisamente generoso (il mister del Bra, a fine gara, dirà che non c’era anche se l’arbitro potrebbe aver compensato quello concesso ai rossoneri per intervento su Coccu) che a quel punto fissava il punteggio finale sul 2-2. L’OltrepoVoghera, pur non partendo benissimo, ha preso gradatamente in mano la gara nel primo tempo.

Costruendo gioco e azioni, affondando spesso sulle fasce, in particolare a destra sfruttando le serpentine di Coccu. E andando poi in vantaggio con un colpo di testa in area piccola di Poesio che saltava meglio di tutto, sfruttando un calcio d’angolo di Buglio.

Sempre lo stesso Poesio, quindi Marijanovic, ma anche Coccu, confezionavano poi altra palle per il 2-0 che invece non arrivava prima dell’intervallo. E anche in avvio di ripresa lo stesso Poesio ha avuto sul destro la palla del 2-0 a poco passi dal portiere del Bra. Poi la gara ha cominciato a cambiare un po’ l’inerzia. Affiorava la stanchezza, anche mentale, nell’OltrepoVoghera che faceva fatica a ripartire e a sferrare quelle verticalizzazioni che si erano invece viste e apprezzate nei primi 45’.

Il Bra, pur non costruendo palle-gol, prendeva però coraggio, sfruttando quel poco che alla fine gli è capitato si è trovato pere due volte con le opportunità di impattare.

Va detto che in una delle rare percussioni, i rossoneri hanno avuto la forza di tornare avanti, capitalizzando una delle rare percussioni sulla destra. Cocco entrava in area e veniva fallosamente ostruito da uno dei due difensori centrali. Questa volta l’arbitro assegnava il rigore, negato invece nel primo tempo su vistosa spinta ai danni di Marijanovic. Ma a 5’ dalla fine la gara non si è chiusa così. Il Bra ci ha creduto, ha spinto, ha messo palloni in area. Su uno di questi Di Leo invece di “accompagnare” Erbini si appoggiava a lui, gli soffiava la palla, ma l’arbitro valutava il contatto tra i due assegnando il rigore anche ai piemontesi. Che Ferrario sfruttava, calciando forte sotto la traversa. Pizza intuiva, smanacciava, ma non di quel tanto da togliere la sfera dalla porta. E così finiva 2-2. Un risultato-beffa per l’OltrepoVoghera che avrebbe meritato decisamente molto di più.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Ottimo pressing alto del Bra in fase d’avvio. OltrepoVoghera più chiuso nella propria metà campo.

5’

Tentativo di incursione di Coccu in slalom, palla dentro di destro a Cleur, assist troppo lungo per il compagno di reparto che non ci può arrivare.

7’

Mister Gardano inverte gli esterni offensivi. De Parlata da sinistra va a destra (se la vede con Bernazzani), Jeantet fa la cosa opposta ( sulla sua corsia c’è Iraci).

15’

Insidioso colpo di testa di Ferrario che obbliga Cizza alla deviazione aerea sopra ala traversa e in calcio d’angolo.

Il Bra fa maggiormente la partita, rossoneri più schiacciati nella propria metà che faticano a sfruttare gli spazi offensivi.

18’

Incursione di Coccu a destra, cross in area, primo velo di Poesio, da dietro spunta il sinistro micidiale di Alvitrez, Diouf respinge a centro porta ed evita la segnatura

19’

Insiste l’OltrepoVoghera con un’altra azione offensiva, palla a centro area, il Bra si salva in calcio d’angolo.

27’

Sfiora il vantaggio l’OltrepoVoghera. Cross di Coccu dal fondo destra, Marijanovic non arriva bene alla prima deviazione, dietro di lui Poesio che calcia sull’uscita del portiere e prestato da un difensore, pallone che non entra ed esce incredibilmente sul fondo. E0’ parsa esserci una spinta su Poesio sbilanciato al momento della conclusione.

30’

OltrepoVoghera in vantaggio. Angolo di Buglio, nell’area piccola salta di testa Poesio che insacca a due passi da Diouf.

34’

Prova a reagire il Bra. Diagonale in corsa di Ferrario, palla alta e sul fondo.

L’OltrepoVoghera è cresciuto a metà campo, dove conquista più palloni e dove ha alzato ritmo e pressing sui portatori di palla del Bra.

39’

Rigore negato all’OltrepoVoghera. Cross di Coccu dalla destra, Marijanovic vistosamente spinto alle spalle mentre stava per accingersi a colpire di testa. Clamoroso abbaglio dell’arbitro che non concede la massima punizione.

40’

Sfiora il 2-0 l’OltrepoVoghera. Cross di Bernazzani dalla sinistra, ancora Poesio a saltare di testa, pallone fuori di nulla.

43’

Contropiede rossoneri. Poesia allarga per Coccu cross liungo, in area c’era Poesio e Marijanovic pronti a ribattere in rete.

44’

Bello scambio in area Coccu-Iraci con quest’ultimo che non riesce ad andare al cross pericoloso in area di rigore avversaria.

 

2° TEMPO

1’

Subito Poesio potrebbe fare il 2-0. Tapin sottoposta con Diouf che si supera respingendo il pallone d’istinto sulla riga di porta. Ancora l’OltrepoVoghera vicino al gol.

7’

Angolo di Buglio, sul secondo palo salta Di Placido, para a terra Diouf.

9’

Cambio anche nel Bra: esce capitan Chiazzolino, entra Coccolo. Il neo entrato agisce sempre nei tre di centrocampo.

12’

OltrepoVoghera ancora vicino al gol. Cross di Alvitrez in area, respinge con i pugni Diouf sull’accorrere di Poesio, poi Marijanovic a porta in pratica vuota da fuori prova il sinistro che esce di poco alto sopra la traversa.

15’

Altro cambio nel Bra: esce De Peralta, entra Erbini che va a fare sempre il terzo d’attacco nelle file piemontesi.

Gara più equilibrata con il Bra che cerca di attaccare di più. L’OltrepoVoghera è però veloce a ripartire in contropiede anche se comincia ad affiorare un po’ di stanchezza nelle file dei rossoneri.

32’\

Esce Poesio per Artaria che agisce da centrocampista aggiunto dietro alla punta Marijanovic.

36’

Pareggia il Bra. Calcio d’angolo dalla destra, veloce uno-due dal fondo, sul primo palo sbuca veloce bomber Ferrario che fa 1-1.  Tutto da rifare.

39’

Rigore per l’OltrepoVoghera che torna in vantaggio. Coccu entra in area sulla destra, Prizio lo affronta e lo atterra appena dentro i 16 metri. Massima punizione. Dal dischetto va Marijanovic  (e non Buglio questa volta). L’attaccante sloveno spiazza Diouf. OltrepoVoghera che torna in vantaggio per 2-1 quando mancano 5’ alla fine.

47’

Arriva la beffa. Pareggia infatti il Bra. Sul fronte opposto fallo di Di Leo su Erbini. Il difensore fa vedere che ha preso solo la palla nel contatto con il neo entrato giallorosso. L’arbitro invece fa segno che si tratta di rigore anche per il Bra. Dal dischetto trasforma il bomber Ferrario anche se Cizza, in volo, intuisce e tocca la sfera che si infila sotto la traversa.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

BRA - OLTREPOVOGHERA 2-2 (primo tempo 0-1)
RETI: 30’ pt Poesio (OV), 36' st e 47' st (rig.) Ferrario (B), 40' st Marijanovic (rig., OV).

BRA (4-3-3): Diouf; Spera, Piscopo, Prizio, Di Savino; Mazzafera, Chiazzolino (9’ st Coccolo), Amato; De Peralta (15’ st Erbini), Ferrario, Jeantet (23’ st Mulatero). A disp.: Carlo, Bottasso, De Stefano, Massa, Ottonello, Cogerino. All.: Gardano.
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Iraci, Di Leo, Di Placido, Bernazzani; Buglio, Alvitrez; Coccu, Poesio (32’ st Artaria), Cleur (1’ st Sabau); Marijanovic (44’ st Dolcetti). A disp.: Macario, Dragoni, Tomat, Lanzalaco, Doria, Dolcetti. All.: Dossena

ARBITRO: Repace di Perugia (assistenti Barchetta di Nola e Lombardo di Aosta).
RECUPERI: 1' pt; 5' st.
ESPULSI: 43’ st Gardano (mister del Bra) per proteste. Al 48’ st Piscopo (B) per scorrettezze.
AMMONITI: 11’ pt Mazzafera (B), 22’ st Di Leo (OV), 37’ st Buglio (OV), 39’ st Pruzio (B), 43’ st Ferrario (B), 47’ st Artaria (OV), 47’ st Amato (B).

ANGOLI: 5 (B); 4 (OV).
NOTE: giornata soleggiata e non fredda, terreno di gioco in discrete condizioni (la domenica prima era nevicato). Spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings