Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 01 Marzo 2016 10:08

LE PAGELLE DI VOGHERA - CASTEGGIO

pagelle quaglio 2012 tnBattaglia a centrocampo

VOGHERA - Grande battaglia a centrocampo e alla fine vince il Casteggio. Un derby che si gialloblu spiana la strada verso la promozione. Buona prova dei rossoneri nel primo tempo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - CASTEGGIO

SCARZANELLA 6: la particolarità della sua gara è che non deve compiere interventi di rilievo. Baroncelli lo batte da pochi passi e Santarlasci sul rigore lo scavalca in uscita. Trafitto senza colpe.

CREVANI 6: tignoso e combattivo, dalla sua parte si impone con grande aggressività. Patisce un po’ l’emozione nei primi minuti, ma poi si scioglie e scende nell’arena.

GAUDIO 5: gesto imperdonabile quando spintona l’arbitro e lascia la squadra in nove. In certi frangenti, serve più self control. Sul piano difensivo, gara di attenzione alta. Troppo impulsivo.

CROCE 6,5: in difesa sbaglia pochissimo. Letture sempre precise e applicazione ferrea. Il suo gol di testa poteva dare un altro senso al derby, ma l’arbitro gli ha negato la gioia. Baluardo e goleador.

PICCO 6,5: a sinistra, con il doppio ruolo di contenere Santarlasci e di proporsi a tutta birra sulla corsia. Gamba lesta e tante discese. Maratoneta.

SCURO 6: battaglia senza esclusione di colpi. Il clima torrido del derby lo pone a suo agio. Morde a centrocampo e avvia tante ripartenze. Il rosso nasce da un intervento troppo ruvido, ma il suo cuore si sente.

GANDINI 6: gioca tanti palloni, anche se non sempre in modo razionale e preciso. Corre tanto e prova a rendersi utile nelle due fasi. Di lotta e di governo. 34’ ST VOLPINI S.V.


PAPA 6,5: quando distende la sua falcata è in grado di incutere timore agli avversari. Suo il cross per il colpo di testa vincente di Croce. Vigoroso.
 
ELEFANTE 7: primo tempo con continue iniziative e giocate produttive sulla sinistra. Centra un palo in avvio di ripresa con un altro acuto notevole  , poi si arrende per una botta alla schiena. Intraprendente.  17’ st FERRATI 6: corsa e gambe reattive al servizio del centrocampo rossonero.

PELLEGRINI 6,5: attacca la profondità, si avvicina ai centrocampisti per giocare di sponda e lotta con grande generosità. Non ha molte occasioni per cercare la porta, ma la sua presenza è sempre determinante.

VIGNATI 5: non si accende mai. Il suo talento sarebbe servito per dare grattacapi alla difesa gialloblù, ma la manovra del Voghera transita più spesso dalle parti di Elefante. In ombra. 27’ st BUSCAGLIA S.V.

ALL. REBECCHI 6,5: aveva preparato la partita in modo esemplare. Squadra quadrata, con i reparti stretti e coesi e capacità di ripartire con pericolosità. Resta il rimpianto sul gol di Croce annullato , ma anche la consapevolezza di aver tenuto testa alla capolista.

 

CASTEGGIO


BINASCHI 6: il palo lo salva dal piazzato di Elefante. Nessun intervento di rilievo, anche perché è ben protetto dai suoi scudieri difensivi. Non fa gli straordinari.

MAZZARO 6: Elefante gli dà qualche noia. Buona la sgroppata conclusa con il  cross per Dallagiovanna nel primo tempo. Intenso.

GIORGI 6,5: essenziale e poco incline ai fronzoli. Spazza quando serve e usa la sua fisicità per limitare gli attaccanti rossoneri. Bada al sodo.

GUIDI 7: solita prestazione autoritario al centro della difesa. Esce palla al piede da qualche situazione intricata e dà tranquillità ai compagni. Condottiero.

LOMBARDI 6: un altro che sembra risentire un po’ del clima da derby. Qualche pallone giocato con frenesia, ma anche una buona guardia sulla sua corsia  di competenza. Vigilanza di fascia.

SANTARLASCI 6,5: sparacchia alle stelle una buona chance a fine primo tempo, ma sua rapidità è sempre un’arma tagliente per le difese avversario. L’incursione che porta al rigore è tipica del suo repertorio. Il Santa punge sempre.

FINIZIO 7: il suo piede felpato lascia sempre il segno. Disegna la traiettoria della punizione che genera il vantaggio e trasforma il rigore di potenza. Dipinge calcio con grande intelligenza.

BARONCELLI 7: conferma il suo feeling con il gol con l’inserimento repentino dell’1-0. Solito lavoro di quantità in mediana e un soccorso utile a qualsiasi compagno in difficoltà. Senza tregua.

CANTIELLO 5,5: non è ancora al top e si nota. Poche fiammate degne del suo potenziale, il Voghera lo imbavaglia molto bene.  Spento.  11’ st PIRAS 6: porta maggior presenza fisica e aiuta la squadra. Buona volontà.

AVERAIMO 6: sempre raffinato nel tocco di palla. Si abbassa spesso per trovare palle giocabili e scambia di fino con i compagni. Manca un po’ in fase conclusiva, ma il suo apporto di qualità e di sacrificio c’è sempre. 23’ ST SACCHI 6: personalità e abnegazione nel centrocampo gialloblù, quando mister Albertini decide di cambiare modulo. Duttile.

DALLAGIOVANNA 6,5: movimento da attaccante vero quando anticipa il marcatore e gira a lato di testa. Si muove tanto e offre sempre  una soluzione ai portatori di palla. Sempre in partita. 39’ st PAZZI S.V.

ALL. ALBERTINI 6,5: propone una squadra di chiaro stampo offensivo, con praticamente quattro punte in campo. Difficile trovare sbocchi nella metacampo rossonera, ma grazie alle tante opzioni di cui dispone, si aggiudica il derby e vola verso la Promozione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings