Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 28 Febbraio 2016 17:07

VOGHERA - Clamoroso al Parisi, la Lavagnese vince in un minuto

gol marjianovic tnOltreVoghe beffata

VOGHERA - Passa in vantaggio con Marijanovic, che torna al gol dopo dopo diversi mesi. Domina il primo tempo, sfiora più volte il 2-0 e alla fine, nel giro di un minuto, perde clamorosamente la partita.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Incredibile al Parisi. L’OltreopoVoghera domina il primo tempo, va in vantaggio con il ritorno al gol di Marijanovic dopo nove mesi (con in mezzo il grave infortunio al ginocchio del 10 maggio 2015) ma nella ripresa, pur sfiorando il 2-0, subisce nell’arco di un minuto due reti dalla Lavagnese che sino a quel momento era apparsa davvero solo una lontana parente della squadra ambiziosa e attrezzata che punta ai vertici del campionato. I liguri hanno avuto prima la forza di crederci e poi la fortuna di riuscire con due azioni nell’arco di un solo minuto (la prima tra l’altro molto rocambolesca e fortunosa nell’epilogo finale) di pareggiare prima e di ribaltare poi le sorti di un match che se dovessero giocare mille altre volte, non riuscirebbero mai e poi mai a portare a compimento in quel modo. Ma il calcio non ha mai fine e se le partite le tieni in ballo contro squadre comunque di rango, rischi di essere punito.

Così è stato per un OltrepoVoghera che con un solo punto nelle ultime tre gare (il discusso nulla di fatto casalingo con la Novese), rischia davvero di compromettere definitivamente o quasi, la sua rincorsa ai playoff, uno degli obiettivi della stagione, unitamente anche alla Coppa Italia (quarti di finale da giocare il 31 marzo a Voghera con il Chieri). Come a Rapallo, pur giocando molto meglio dell’avversario, i rossoneri non sono riusciti a capitalizzare la mole di gioco prodotta e le occasioni create, nella giornata di maggior vena dell’attaccante Marijanovic che oltre al gol, è riuscito in diverse circostanze ad apparire il giocatore della passata stagione in quella sua crescita costante dopo il rientro dall’operazione al ginocchio, infortunatosi proprio con la Lavagnese, in quel di Lavagna, il 10 maggio scorso, nell’ultima gara di campionato. OltrepoVoghera che deve però provare subito a rialzarsi dal rocambolesco ko, avendo al vicino orizzonte la trasferta di Bra, per il turno infrasettimanale di campionato, in programma mercoledì 2 marzo 2016.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

4’

Punizione concessa poco fuori dall’area alla Lavagnese. Calcia Avellino, palla respinta.

10’

Punizione di Buglio dai 30 metri, qualcuno della Lavagnese respinge nel mucchio, i giocatori rossoneri alzano le braccia in segno di protesta, per un presunto tocco di mano di un giocatore ospite. Si prosegue.

14’

Scambio Coccu-Poesio, con tiro in diagonale di quest’ultimo, traiettoria che lambisce il palo alla destra di Parma e sfila sul fondo.

15’

Cross di Poesio, controlla con il petto dentro l’area Marijanovic che poi cerca l’acrobazia di destro, anticipato da un difensore in extremis.

16’

Anche la Lavagnese è però pericolosa. Cross dalla destra, sotto porta Balestrero, controllato da Di Leo, non impatta.

26’

Insiste l’OltrepoVoghera che spinge e guadagna calci d’angolo in serie. Da uno di questi, percussione dentro l’area di Buglio che salta l’uomo in corsa, poi calcia con il sinistro, Brusacà si oppone all’ultimo con il corpo, evitando la conclusione del tiro e l’eventuale parata di Parma.

28’

L’OltrepoVoghera passa in vantaggio. Azione travolgente di Coccu sulla destra che entra in area dopo aver saltato due avversari, poi alza la testa e serve Marijianovic gol marjianovic tnal centro, all’altezza del dischetto del rigore. L’attaccante si aggiusta il destro e scarica in rete, nell’angolo più lontano, dove Parma non ci può arrivare. Marijanovic torna al gol ufficiale in campionato dopo nove mesi. Aveva segnato una tripletta il 3 maggio 2015 al Vado (penultima di campionato, stagione 2014-2015) nella gara terminata 4-1 per i rossoneri.

31’

Insiste l’OltrepoVoghera dopo il vantaggio. Ci prova prima Buglio con un destro secco da fuori area di poco alto sopra la traversa, poi Coccu (autore dell’assist a Marijanovic) che scaglia un destro che termina anch’esso alto di poco sopra la traversa.

33’

Lavagnese che sfiora il pari con Currarino, il quale gira con il sinistro da dentro l’area, conclusione sulla quale Cizza para in presa bassa.

38’

Riprende intanto a piovere, dopo qualche ora di tregua. Il terreno del Parisi per ora tiene ancora molto bene.

43’

Altra bella azione di Marijanovic, galvanizzato dall’essere tornato al gol, palla a Coccu che entra in area e calcia con il destro, ancora un difensore che si sovrappone alla traiettoria.

44’

Ancora Poesio che prova dalla distanza con il destro,m sfera che lambisce il palo alla destra di Parma.

 

CRONACA DEL 2° TEMPO

5’

Ci prova l’attaccante Brega da fuori area, para a terra Cizza.

7’

Cross di Iraci dalla destra sul primo palo, Marijanovic si lancia nello spazio, tocca la palla, Parma interviene in tuffo.

9’

Marijanovic subisce fallo da terra da Ferrando, l’arbitro non vede e lascia proseguire. A quel punto Marijanovic si rialza e va a fare fallo intenzionale su un altro giocatore della Lavagnese, reagendo in maniera “stupida” e inutile. Ma la direttrice di gara non prende nessun tipo di decisioni tra le proteste delle due squadre.

22’

Genovali in contropiede prova, dopo la corsa, a calciare con il destro. Palla sul fondo.

27’

Cross di Bernazzani, ci prova di testa il neo entrato Doria che alza un campanile, poi da dietro sbuca Poesio, ma Parma in uscita fa sua la sfera.

34’

Marijanovic dalla distanza con il destro che Parma non trattiene, si avventa Doria, ma è bravo l’estremo difensore ligure a recuperare il pallone.

36’

Contropiede Lavagnese, palla in area per Balestrero che sull’uscita di Cizza prova l’allungo che non riesce.

37’

L’OltrepoVoghera si Divora il 2-0. Poesio servito in area da Alvitrez da due passi ”appoggia” solo di testa sul portiere Parma mancando di realizzare il 2-0 che avrebbe chiuso i conti.

38’ 

Invece cambia la partita in un minuto. Al termine di un batti e ribatti in area di rigore rossonera (dopo un calcio d’angolo battuto), dove la palla non viene mai spinta via dai difensori rossoneri, segna in mischia Ferrando l’1-1 per la Lavagnese.

39’

Palla al centro. OltrepoVoghera frastornato che subisce la velocità di Balestrero a sinistra che in area e vede dentro l’area piccola Brega lesto a colpire sottoposta e segnare il 2-1 per i liguri. Da una gara chiusa, dove la Lavagnese faticava a creare azioni, a un match riaperto e compromesso.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - LAVAGNESE 1-2 (primo tempo, 1-0)
RETI: 28’ pt Marijanovic (OV), 38’ st Ferrando (L), 39’ st Brega (L).
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Iraci, Di Leo, Di Placido, Bernazzani; Buglio, Alvitrez (42’ st Artaria); Coccu, Poesio, Cleur (25’ st Doria); Mariajnovic. A disp.: Macario, Dragoni, Tomat, Sabau, Tonon, Lanzalaco, Dolcetti. All.: Dossena

LAVAGNESE (4-2-3-1): Parma, Oneto, Brusacà, Ferrando, Salomone; Avellino, Damiani (21’ st Chiarabini); Currarino (1’ st Genovali), Balestrero, Croci; Brega (43’ st Chapperini). A disp.: Nassano, Rossi, Canessa, Taormina, Di Pietro, Galligani. All.: Dagino. 

ARBITRO: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia (assistenti Valletta di Napoli e Baldassarre di Taranto).
RECUPERI: 1' pt; 3' st.
ESPULSI: 19’ st Sannino (vice allenatore della Lavagnese) per proteste.
AMMONITI: 18’ pt Balestrero (L), 35’ st Genovali (L), 47’ st Buglio (OV).

ANGOLI: 4 (OV); 2 (L).
NOTE: giornata nuvolosa e solo a tratti piovosa, terreno di gioco allentato. Spettatori 500 circa, con rappresentanza ligure (ultras).

tiro buglio

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings