Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 26 Febbraio 2016 17:34

SIZIANO- Il solito Pelle e tanta grinta, la Voghe espugna Siziano

Ora testa al Monday Night


 


VOGHERA  - La Voghe assolve al suo “obbligo” e vince in modo convincente nel recupero di Siziano (1-4). Dopo 20’, la squadra rossonero ha già messo al sicuro il risultato, con un colpo di testa ravvicinato di Vignati dopo una respinta del portiere avversario su bolide di Pellegrini e il solito timbro del bomber rossonero, letale come sempre quando conclude a rete. “Abbiamo fatto quello che non siamo riusciti a fare a Casorate. Un ottimo approccio alla gara, con la giusta mentalità e la determinazione che avevo chiesto. Del resto, potevamo solo vincere per ridurre il distacco dall’Assago secondo (ora è di nove punti, ndr) e i ragazzi sono stati bravi”, dichiara mister Rebecchi.

SUL 2-0, I ROSSONERI   hanno continuato a spingere, trovando di fronte l’ottimo portiere avversario, autore di due interventi superlativi. Nel conto, c’è anche un rigore non concesso per fallo su Elefante. Come spesso succede nel calcio, un episodio può rimettere in discussione una gara dominata e  in avvio di ripresa, il Siziano riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore (concesso per una trattenuta di Croce). Qui, però, i rossoneri dimostrano lucidità e maturità e , dopo il passaggio al 4-4-2, vanno a nozze nelle praterie che si aprono nella metà campo avversaria. Buscaglia finalizza un’ottima azione di rimessa e il solito Pellegrini (capocannoniere  del torneo con 18 reti) si procura e trasforma il rigore del definitivo 4-1 nel finale.   Questa vittoria consente ai rossoneri di presentarsi con il morale alto alla supersfida di lunedi sera (ore 20,30) al Parisi con la capolista Casteggio. Per il Monday Night dell’Oltrepo, si preannuncia un’affluenza di pubblico notevolissima. A Casteggio sono stati già venduti trecento biglietti, mentre a Voghera la prevendita prosegue fino a lunedi alle ore 16 presso il Colorificio Caliari di via Papa Giovanni XXIII.  

SIZIANO LANTERNA – ASD VOGHERA 1-4

SIZIANO: Marchini; Porretti, Soffientini, Martellotti, Landillo, Setti, Brandolini, Beretta, Minnucci, Magenis, Koutà. A disposizione: Belgiovine, Dominijanni, Biagini, Viscomi, Maraffino, Nicoletta, Bonelli. All. Beretta.
 VOGHERA: Scarzanella,  Crevani, Picco, Scuro, Croce, Ferrati, Elefante (20’ st Gaudio) , Manfredi (30’ st Papa), Pellegrini, Gandini, Vignati (5’ st Buscaglia). A disposizione: Montagna, Mannozzi, Volpini, Colella. All. Rebecchi.       RETI:  pt  17’ Vignati, 23’ Pellegrini; st 12’ Minnucci (rigore), 32’ Buscaglia, 38’ Pellegrini (rigore).                                                                                                                                                                                                      ARBITRO: Monopoli di Milano.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings