Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 26 Febbraio 2016 09:17

CASTEGGIO- Il Casteggio si conferma rullo compressore, Robbio ko

Gialloblù a più 4 sull'Assago


 


CASTEGGIO - Nona vittoria consecutiva e Assago rispedito a quattro punti di distanza. Il Casteggio ha realizzato pienamente la sua missione nel recupero di ieri con il Robbio, superato per 2-1 al Comunale. Gialloblù subito in vantaggio, al 5’, con Baroncelli che si incunea bene in area e di precisione batte Barbuto. I padroni di casa di mister Albertini impongono subito un ritmo sostenuto al match e al 9’, sfiorano il raddoppio con Dallagiovanna, fermato dal portiere ospite in uscita.

IL ROBBIO E' VOLITIVO, ma  subisce a lungo la pressione dei gialloblù nel primo tempo. Al 29’, conclusione di Piras sventata ancora da Barbuto. Il 2-0 del Casteggio è nell’aria e arriva puntuale al 33’, con Dallagiovanna che sfrutta alla perfezione un lavoro sontuoso di Averaimo. Gli ospiti provano a reagire con orgoglio e in chiusura di primo tempo, sugli sviluppi di un corner, centrano il palo con un fendente di Sacchi. Nella ripresa, l’ingresso dell’esuberante Attoh porta verve nell’attacco robbiese e proprio il nuovo entrato ribadisce in rete in tap in un’azione sviluppatasi sulla fascia destra dei lomellini (17’). Nella circostanza il Casteggio protesta per un possibile fuorigioco , ma l’arbitro convalida la segnatura. Accorciato il passivo, il Robbio cerca di spingere con maggior foga, ma le iniziative dei lomellini vanno a infrangersi contro il muro difensivo gialloblù, sempre ben governato da Guidi. Nel finale, proteste del Robbio per un contatto sospetto nell’area gialloblù, ma il direttore di gara lascia proseguire.

AL FISCHIO FINALE , il Casteggio può festeggiare il successo con i suoi tifosi e il primato consolidato in classifica. “Non abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma a questo punto della stagione, i punti cominciano ad essere determinanti –dichiara nel post gara Omar Albertini- siamo andati in vantaggio subito, poi potevamo raddoppiare con Dallagiovanna e non abbiamo gestito bene un’altra situazione di tre contro uno in attacco. Loro hanno fatto gol in fuorigioco, e per il resto Binaschi non ha compiuto parate. Non siamo stati brillantissimi e la gestione della partita non è stata impeccabile, ma giocando ogni tre giorni è comprensibile. Ora pensiamo al derby di Voghera, una partita dal significato speciale per i nostri tifosi e per il fatto che si tratta di un derby, ma noi vogliamo vincere come tutte le altre gare”. A Voghera, dovrebbe tornare tra i titolari Finizio, ieri rimasto in panchina per influenza. “Ho una rosa ampia e di qualità e alcune scelte erano programmate in funzione delle tre partite in otto giorni. L’unica rinuncia forzata è stata quella di Finizio, che era influenzato”. 

CASTEGGIO-ROBBIO 2-1
CASTEGGIO: Binaschi; Lombardi, Giorgi, Guidi, Versuraro (41’ st Mazzaro); Baroncelli, Sacchi, Pazzi ; Piras (19’ st Cantiello), Dallagiovanna (30’ st Santarlasci), Averaimo. A disposizione: Dilernia, Finizio, Di Pinto, Zani. All. Albertini.
ROBBIO: Barbuto; Fantinato, Reali, Detelle, De Giuli, Sahi, Santini, Pace, Sacchi, Pozzati (9’ st Attoh), Ventrice. A disposizione: Fahim, Lupica, Ferrari, Degiorgi, Mancastroppa, Sirianni. All. Pochetti.
ARBITRO: Abou di Milano.
RETI: pt 5’ Baroncelli, 33’ Dallagiovanna; st 17’ Attoh.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings