Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 23 Febbraio 2016 09:57

CASTEGGIO- Dallagiovanna spezza la resistenza del Landriano

Prosegue la corsa in vetta dei gialloblù


 


CASTEGGIO - Un acuto da bomber di razza di Marco Dallagiovanna , a 10’ dal 90’, ha permesso al Casteggio di superare il Landriano. La vittoria casalinga dei gialloblù è maturata nel finale, ma il predominio del Casteggio è stato evidente:” Ci sono stati annullati due gol, abbiamo battuto nove corner ad uno e il nostro portiere non è stati mai impegnato – dichiara Omar Albertini, tecnico dei gialloblù- non siamo stati brillantissimi, anche perché abbiamo trovato un Landriano ben disposto in campo, che faceva densità dietro la linea della palla”.

ALBERTINI LODA  lo spirito della capolista, che ha spinto con decisione fino al 90’:”Mi fa piacere vedere questa fame e questa voglia di vincere dei ragazzi. Siamo stati propositivi per tutta la partita e la gara è stata a senso unico. Oltre ai due gol annullati, di cui il secondo prima convalidato e poi tolto dall’arbitro, c’è stata una grande parata del loro portiere e altre situazioni da gol significative”. Questa vittoria consente al Casteggio di mantenersi in vetta ( a più uno sull’Assago, ma il Casteggio ha una gara in meno), con la possibilità di incrementare il vantaggio nel recupero di giovedi sera (ore 20,30), quando i gialloblù ospiteranno il Robbio:”  Sarà una partita difficile , contro una squadra costruita per fare i playoff- spiega Albertini- noi però vogliamo vincere per ristabilire il vantaggio di quattro punti sull’Assago”.

IL TECNICO DEL CASTEGGIO esclude che la squadra possa già pensare al Monday night con il Voghera di lunedi prossimo:” Sarebbe un errore madornale e clamoroso. Abbiamo questo ciclo di tre partite in 8 giorni e dobbiamo prepararci al meglio pensando ad una gara per volta. Col Robbio, che domenica ha tenuto testa all’Assago , perdendo solo nel finale (2-1), sarà una partita molto impegnativa”. Per giovedi sera, i gialloblù ritroveranno Averaimo dal 1’: “Beppe è entrato solo nel secondo tempo con il Landriano perché non si era allenato in settimana e abbiamo deciso di preservarlo in vista di queste partite ravvicinate. Come dico spesso, ho la fortuna di avere una rosa ampia e di grande qualità e chi va in campo risponde sempre in modo adeguato”. Intanto, per la partita al Parisi di Voghera, i fans gialloblù hanno già acquistato 150 biglietti in prevendita, dati che confermano la grande attesa per la supersfida del 29 febbraio.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings