Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 21 Febbraio 2016 20:22

CASORATE - La Voghe non va oltre lo 0-0: polemica per un gol annullato

voghe ferrera tnIn trasferta a Casorate

CASORATE - Partita un po' sottotono per il Voghera, che non va oltre lo 0-0 sul campo, in pessime condizioni, del Casorate. I rossoneri sono apparsi in giornata non brillantissima, anche se hanno creato parecchie occasioni da rete, protestando anche per un gol annullato a Pellegrini.

CRONACA DELLA PARTITA

L’episodio contestato si verifica al 20’ del primo tempo. Un tiro di Buscaglia, viene respinto Botta. Sul pallone si avventa Pellegrini, che insacca, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Sempre nel primo tempo, la formazione rossonera impensierisce i padroni di casa con un pallonetto di Elefante, da posizione invitante, che si perde alto. Ci prova anche Ferrati, con un fendente da fuori, ma Botta è reattivo. Nella ripresa, il Casorate, votato quasi esclusivamente alla difensiva, si affaccia un paio di volte in avanti. Su un calcio d’angolo, la palla giunge a Santagostino che spara dai venti metri e testa la prontezza di Scarzanella, bravo ad opporsi. Il numero uno della Voghe chiude la porta anche su una punizione velenosa di Curato. Sono soltanto due lampi, in una gara controllata dalla squadra di Rebecchi, che però non riesce a trovare il cambio di ritmo. Nella ripresa, una conclusione di Scuro viene neutralizzata dal portiere del Casorate. La palla gol più ghiotta è per Vignati, ben imbeccato da un cross di Gandini. Il colpo di testa dell’ex Lomellina , dall’area piccola, si spegne a lato. Questo pareggio senza reti frena un po' la rincorsa ai playoff dei rossoneri: ”In chiave classifica, questo pareggio ci complica molto i piani -osserva mister Rebecchi- l’approccio non è stati dei migliori e anche come intensità, non abbiamo fatto benissimo. Anche il campo, a dire il vero non ci ha aiutato, ma le occasioni per fare gol le abbiamo avute, compreso il gol annullato a Pellegrini, che ci sembrava regolare. Ora guardiamo avanti, consapevoli che non possiamo permetterci passi falsi”. Giovedi torna in campo la Voghe nel recupero di Siziano, poi lunedi 29 febbraio “Monday night” al Parisi con la capolista Casteggio.


CASORATE-VOGHERA 0-0
CASORATE: Botta; Luciani, Rognoni, Lupi, Bosisio, Diurno (40’ st Spadini), Zorbani, Di Modica, Santagostino (29’ st Ortensi), Curato, Maggioni. A disposizione: Raina, Barbagnani, Vecchio, Morari,  Habro. All. Gambarana.
VOGHERA: Scarzanella; Scuro, Picco, Gaudio, Crevani; Ferrati, Gandini, Papa (28’ st Manfredi); Elefante (40’ st Volpini), Pellegrini, Buscaglia (16’ st Vignati) . A disposizione: Montagna, Florea, Colella. All. Rebecchi.
ARBITRO: Pirola di Abbiategrasso.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings