Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 21 Febbraio 2016 17:25

RAPALLO - L'OltreVoghe gioca bene ma esce a mani vuote

Vittoria del RapalloBogliascoazione1 tn

RAPALLO - Spesso le vittorie arrivano ma non sono meritate. Spesso le sconfitte maturano ma non sono meritate. Questo per dire che l’OltrepoVoghera non meritava assolutamente di uscire dal Macera di Rapallo con zero punti.

COMMENTO DELLA PARTITA

Alla fine però il risultato del campo è quello che resta e da lì si riparte. Le cifre poi sono tutte dalla parte dei liguri, imbattuti nel 2016 e alla quinta vittoria consecutiva. All’OltrepoVoghera è fatale ancora la Liguria e sopratutto il sintetico, anche se quello del Macera di Rapallo, è un “filo” meglio di quello di Ligorna, dove era arrivata a gennaio (17) l’ultimo ko in campionato. A Rapallo si è anche chiuso un ciclo di ferro, di 5 gare in 15 giorni, compreso il passaggio del turno di Coppa Italia (ottenuto a spese del quotato Seregno). Con questo la squadra rossonera non è parsa stanca, né mentalmente e né fisicamente. Il RapalloBogliasco ha capitalizzato invece l’unico vero tiro in porta in 90’. Un gol che è arrivato anche a freddo, premiando comunque una partenza a razzo dei liguri. Nato da circostanze anche particolari, cominciando dal calcio d’angolo scaturito. Però il tempo per poter recuperare l’OltrepoVoghera l’ha avuto, eccome. La squadra, incassato l’1-0, si è organizzata e si è messa a giocare. Ricacciando il RapalloBogliasco nella propria metà campo e assumendo il controllo del match. Cosa che mister Coppola ha capito, quando nella ripresa ha tolto proprio l’autore del gol, l’attaccante di colore Barwuah (fratello naturale del più famoso Balotelli), e immettendo un centrocampista, per creare una linea mediana che potesse contenere le sfuriate rossonere. Che sono comunque continuate anche nei secondi 45’, così come non sono mancate le occasioni da gol per poter pareggiare un confronto che sarebbe dovuto finire più in pareggio che con la vittoria di una delle due compagini. Il punto in due gare (0-0 con la Novese, 1-0 a Rapallo) rallenta però nuovamente la corsa dell’OltrepoVoghera verso il traguardo dei playoff. Pareggia il Pinerolo (ora a + 5, a quota 52), ma vince invece la Lavagnese (prossima avversaria dei rossoneri in campionato) che strapazza il Castellazzo e torna a correre (liguri a +7). Davanti, tranne il Pinerolo, hanno vinto tutte. E anche il Sestri Levante (6 punti in due gare) è rientrato, agganciando i rossoneri a quota 47. La vita resta dura, così facendo.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

3’

Rinvio con il brivido di Iraci che alza la palla a campanile, poi Cizza prova a catturarla, ma la sfera esce sul fondo e termina in calcio d’angolo.

5’

E proprio dal primo tiro della bandierina, nasce la rete del vantaggio del RapalloBogliasco. Cross a centro area (dopo una prima respinta della difesa), dove il possente attaccante di colore Barwuah di testa schiaccia la palla in rete, alla destra dell’incolpevole Cizza.
Inizio in piena salita per i rossoneri che provano a reagire dopo la rete incassata.

13’
Ha accorciato molto gli spazi a centrocampo l’OltrepoVoghera che aziona un contropressione rispetto a quello dei bianchi di casa.

18’
Imbeccata su punizione di Buglio che in area serve Poesio che taglia bene sull’uscita del portiere, poi il centrocampista rossonero controllato da due avversari viene “spinto” fuori dall’area e l’azione sfuma.

19’

Su assist di Buglio, Poesio prova dalla distanza, para a terra Nava in presa bassa.

20’

Cleur dopo un dribbling entra in area e viene atterrato. L’OltrepoVoghera reclama il penalty, ma si prosegue. Episodio dubbio dentro i 16 metri.

25’

Bell’azione tutta in velocità dell’OltrepoVoghera. Alla fine Coccu serve Poesio davanti quasi a Nava, ma in posizione di fuorigioco.

27’

Buglio ci prova con un destro a giro su punizione, palla alta di poco sopra la traversa, con Nava comunque in controllo.

30’

Perde palla a centrocampo l’OltrepoVoghera, Russo riparte in velocità e calcia in corsa, palla di poco sopra la traversa.

E’ comunque l’OltrepoVoghera, che dopo il gol incassato, fa maggiormente la partita nei confronti di un RapalloBogliasco che ora agisce più basso ne pressa molto meno rispetto alla fase iniziale del match.

45’

Concesso 1’ di recupero. Non accade più nulla. Squadre negli spogliatoi. RapalloBogliasco premiato dall’avvio veloce e dal gol iniziale. Poi tanto OltrepoVoghera che ha creato qualche grattacapo in area avversaria anche se non ha creato la grande occasione per pareggiare.

CRONACA SECONDO TEMPO - Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre. Non mutano neppure i moduli tattici.

3’

Ci prova Alvitrez dalla distanza, Nava respinge corto. Poi ci prova Poesioi. Quindi palla ad Arteria sulla destra, assist basso dentro l’area per Coccu che calcia ancora verso la porta, Nava ancora una volta si oppone a terra con il corpo. Sfiora il pareggio l’OltrepoVoghera.

9’

Ancora Alvitrez da fuori area con il sinistro, palla alta sopra la traversa.

10’
Si tutela il RapalloBogliasco che toglie la prima punta e autore del gol, Barwuah, inserendo un centrocampista, Lelj. Cambia il modulo, che diventa 4-4-2, da 4-3-3. In attacco restano Toledo e Russo a fare la coppia offensiva. Lelj, nuovo entrato, gioca in marcatura fissa su Poesio a metà campo.

15’
Anche l’OltrepoVoghera toglie una punta, Artaria, inserendo un centrocampista, Dolcetti. Così facendo rossoneri mutano modulo: il 4-2-3-1, diventa 4-3-1-2. A centrocampo ci sono Poesio, Buglio e Alvitrez. In avanti Coccu e Cleur come punte veloci, sostenuti da dietro da Dolcetti che agisce da trequartista.

20’

Punizione a giro di Simeoni, para a terra senza problemi, Cizza.

22’

Ancora vicino al pari l’OltrepoVoghera. Cleur allunga in area per Coccu che calcia al volo con il sinistro, sfera che sfiora il palo alla destra di Nava, prima di uscire sul fondo.

26’

Rimette una punta mister Dossena. Entra Marijanovic per Coccu. Dolcetti agisce sempre alle spalle delle due punte, che ora sono Cleur e Marijanovic.

32’

Buglio con il destro da fuori area, palla che esce abbondante sul fondo. Insiste ad attaccare la squadra rossonera anche se fatica a penetrare nell’area del RapalloBogliasco.

34’
Altra punta (Doria) nell’OltrepoVoghera. Entra il giovane attaccante e goleador della Juniores Nazionali, ed esce il centrocampista Alvitrez. Ricambia il modulo rossonero, ora è 4-3-3, con Doria esterno destro offensivo, Marijanovic punta centrale, Cleur esterno offensivo a sinistra. Dolcetti scala a centrocampo.

41’

Proprio il giovane Doria servito dentro l’area di rigore sulla destra calcia in corsa con il destro, la palla sibila il palo sull’angolo più lontano, e termina sul fondo. Altra occasione per i rossoneri che sfiorano nuovamente il pari.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

RAPALLO-BOGLIASCO - OLTREPOVOGHERA 1-0 (primo tempo, 0-0)
RETE: 5’ pt Barwuah (RB),

RAPALLO-BOGLIASCO (4-3-3): Nava; Benga, Gallio, Cammaroto, Cintoi; Guerci (40’ st Pereyra), Simeoni, Zivkov; Toledo, Barwuha (10’ st Lelj), Russo. A disp.: Salsano, Giovanelli, Moresco, Picasso, Cilia, Costantino, Blaze. All.: Coppola.
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Iraci, Di Leo, Di Placido, Bernazzani; Buglio, Alvitrez (34’ st Doria); Coccu (26’ st Mariajnovic), Poesio, Cleur; Artaria (15’ st Dolcetti). A disp.: Macario, Tomat, Sabbadin, Tonon, Sabau. All.: Dossena

ARBITRO: Pelagatti di Livorno (assistenti Zingoni e Gini di Pontedera).
RECUPERI: 1' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 7’ st Cammaroto (RB), 8’ st Coccu (OV), 27’ Gallio (RB), 33’ st Marijanovic (OV), 35’ st Lelj (RB), 48’ st Russo (RB).

ANGOLI: 5 (RB); 3 (OV).
NOTE: giornata nuvolosa e ventilata, terreno di gioco in sintetico di vecchia generazione. Spettatori 250, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings