Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 19 Febbraio 2016 09:50

RIVANAZZANO TERME- Una grande Riva domina, ma perde con l'Albuzzano

Domani sera derby a Lungavilla


 


RIVANAZZANO TERME - Prestazione di ottimo livello, che però non ha fruttato nemmeno un punto. La Rivanazzanese ha tenuto in scacco a lungo la capolista Albuzzano, concedendo pochissimo agli avversari, ma quel poco è bastato agli ospiti per far bottino pieno (0-2)  a Rivanazzano. “Se pensiamo che i nostri avversari hanno passato la metà campo tre volte e hanno fatto due gol, è giusto parlare di un risultato bugiardo “– dichiara il tecnico della Riva, Giorgio Carmignani, che evidenzia l’eccellente prova della squadra. “Abbiamo creato 3-4 occasioni nitide, sbagliando al momento della conclusione o dell’ultimo passaggio, ma con una supremazia netta. I nostri avversari erano in dieci in difesa, con il solo De Colombi in attacco. Abbiamo sempre avuto il possesso palla, credo tra il 70 e l’80 %, battendo 14 corner contro i due dell’Albuzzano e 5 punizioni vicino all’area avversaria, dati che rendono l’idea del nostro predominio”.

LA RIVA HA SUBITO GOL al 45’ del primo tempo , su una grave ingenuità: “Abbiamo preso un contropiede su una rimessa laterale in nostro favore, con De Colombi che è stato bravo ad andare in porta. Era la prima volta che l’Albuzzano passava la metà campo e questo gol, a fine primo tempo, ci ha colpito anche nel morale. Il secondo gol è poi arrivato al 3’ della ripresa, in seguito ad un altro  errore difensivo e a quel punto ci siamo innervositi. Come ho detto ai ragazzi, nel ritorno diventa più difficile, perché gli avversari ci conoscono e può capitare che l’Albuzzano, capolista e con numeri impressionanti, venga a Rivanazzano con dieci giocatori in difesa. Questo lo dobbiamo interpretare come un segnale di rispetto e timore verso di noi”. 

LA SQUADRA DI CARMIGNANI è pronta ad affrontare il derby di Lungavilla, domani sera alle 20:” Non avremo Lessio, ko per la varicella, ma Andanese ha la piena fiducia di tutti noi e ha già dimostrato di essere affidabile. Non avendo la juniores, ci mancherà il secondo portiere. Ci mancherà Finotti per impegni di lavoro e i vari Ghiozzi, Metani , Volpi e Lerma, tutti infortunati. Dalla squadra mi aspetto una grande prova come domenica con l’Albuzzano, quando abbiamo schiacciato l’avversario per 90 minuti. Aldilà della sconfitta, mi consola l’ottima prestazione della squadra , stiamo esprimendo un buon calcio e la squadra è sempre motivata , dobbiamo continuare cosi”.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings