Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 18 Febbraio 2016 07:53

LE PAGELLE DI SEREGNO - OLTREPOVOGHERA

Rossoneri, partita perfettapagelle quaglio 2012 tn

SEREGNO - Bella vittoria dell'OltrepoVoghera che grazie a Cleur passa ai quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le pagelle dei rossoneri stilate da Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI SEREGNO - OLTREPOVOGHERA

CIZZA 6: attento nelle uscite alte, rischia su un disimpegno nel secondo tempo, quando rinvia su Bosio in pressione. Parate vere non ne deve compiere.

IRACI 6: Iori nel primo tempo lo impensierisce poco. Anche Gasparri nella ripresa, spostatosi a sinistra, non appare in grande giornata e il laterale rossonero tiene sempre la guardia alta. Vigile.

DI PLACIDO 6,5: concentrazione e presenza fisica. Bosio viene oscurato e l’area oltrepadana viene sorvegliata con attenzione. Sugli scudi.

DI LEO 6,5: protagonista suo malgrado dell’episodio contestato dal Seregno, quando entra in scivolata a chiudere un tentativo di cross di Marchini e la palla gli carambola sul braccio, in modo in apparenza involontario. Funziona il lavoro in sinergia con Di Placido e la difesa non scricchiola. Forza e intelligenza.

BERNAZZANI 6,5: torna titolare sulla sinistra e non sfigura. Qualche proiezione in avanti e un salvataggio prezioso su un traversone di Bosio nel primo tempo. Ingenuo quando Baschirotto gli ruba un pallone nelle vicinanze della bandierina del calcio d’angolo, ma regge bene l’urto.  Buon rientro.  22’ st TOMAT  6: presidio diligente della fascia sinistra , con la consegna di tenere la posizione rispettata molto bene. Disciplinato.

BUGLIO 6,5: fosforo e personalità in mezzo al campo. Quando ha tempo e spazio per ragionare, si conferma un signor regista. Smista tanti palloni con raziocinio e tesse la trama rossonera. Ispirato.

ALVITREZ 7: per continuità, intensità e qualità nei palloni giocati è il migliore in assoluto. Idee sempre chiare ed eleganza degna di altri contesti calcistici. Frequenze elevate.
 
COCCU 6: corsa e dedizione sono quelle di sempre, ma pecca di precisione al momento del cross. In diverse circostanze , i compagni lo mettono nelle condizioni di dosare il traversone dall’out di destra, ma il piede non è quello dei giorni migliori. Mira da aggiustare.

ARTARIA 6: senza Poesio, tocca a lui agire tra le linee e lo fa con buona lena. Tanti rientri per assicurare compattezza alla squadra e un movimento costante. Suo l’assist decisivo per Cleur, a finalizzare una pregevole combinazione. Tonico. 42’ st TONON S.V.

CLEUR 7: spesso dà l’impressione di perdersi in un bicchier d’acqua, con qualche giocata leziosa di troppo. Le qualità ci sono e anche la capacità di ripiegare per dare manforte in mediana. Suo il lampo a 6’ dal termine che lancia l’OltreVoghe ai quarti. Un pieno di fiducia.

MARIJANOVIC 6: gli manca ancora lo spunto dei giorni belli, per superare l’avversario e lasciare il segno. Si rende comunque utile per la squadra, impegnandosi in fase di non possesso. Eccellente l’assist a Buglio, poi murato , nel primo tempo.  Sponde e impegno.  DOLCETTI 7: il suo ingresso porta grammi di talento e qualità. Salta l’uomo nello stretto, apre corridoi per i compagni e pensa calcio a velocità doppia. Orchestra l’azione del gol e illumina la scena offensiva in altre circostanze. Talentuoso.

ALL. DOSSENA 7: squadra compatta e dedita al sacrificio. Il Seregno combina poco per la prova attenta dei rossoneri, che cercano sempre la via del gioco, affidandosi alla coppia Buglio-Alvitrez, in grande spolvero. Il cambio di Dolcetti imprime poi una svolta nelle trame offensive.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings