Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 14 Febbraio 2016 19:40

CODEVILLA - Pellegrini e Gandini lanciano in alto la Voghe

voghe atletica tnMottese battuta

CODEVILLA - Vittoria tutta cuore della Voghe, che si impone in casa sulla Mottese in una gara dalle molteplici difficoltà. Passano 2’ e i rossoneri si trovano in inferiorità numerica per una decisione a dir poco discutibile del direttore di gara.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-MOTTESE 2-1
Voghera: Scarzanella; Picco,  Scuro, Croce, Gaudio, Elefante (24’ st Ferrati), Manfredi, Pellegrini, Gandini (32’ st Papa), Vignati (20’ pt Buscaglia). A disposizione: Montagna, Barbieri, Volpini, Colella. ALL. Rebecchi.
Mottese: Di Giovanni, Mazzuoccolo, Baroni, Ticozzi, Cucchi, Tonani, Navassa (32’ st Reina), Longo(35’ st Cherchi) , Panaia, Franchi (1’ st Scalisi), Buratti. A disposizione: Ciniselli, Rettori, Presepio, Di Vito. All. Conti.
ARBITRO: Hesciam Abdou di Sesto San Giovanni.
RETI: pt 19’ Panaia, 30’ Pellegrini, 45’ Gandini.
Note: espulso Croce al 2’ pt.

CRONACA DELLA PARTITA

 Dopo un’azione confusa sugli sviluppi di un corner e un palo colpito dagli ospiti, la palla arriva a Franchi che conclude verso la porta. Sulla traiettoria c’è Croce che respinge con il piede, poi il pallone gli carambola sul braccio, in modo totalmente fortuito. L’arbitro, tra lo stupore generale, indica il dischetto e in modo ancora più sconvolgente, mostra il cartellino rosso al difensore centrale rossonero. La Voghe si trova cosi a dover giocare praticamente l’intera gara in dieci, con un rigore da fronteggiare. Panaia si presenta dagli undici metri, ma c’è un superlativo Scarzanella ad opporsi. Il risultato resta cosi fermo sullo 0-0. Il vantaggio della Mottese è soltanto rimandato, con la Voghe che cerca di riassestarsi in inferiorità numerica. Al 20’ sugli sviluppi di una punizione, l’attaccante ospite Panaia impatta al volo sul secondo palo , in totale libertà e batte Scarzanella. La reazione della Voghe è degna di una grande squadra, per valori caratteriali e tecnici. L’1-1 dei rossoneri matura al 30’, con una prodezza di Pellegrini che si libera di forza di due avversari e scaglia un siluro dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore ospite Di Giovanni. Raggiunto il pari, i rossoneri non si accontentano e spingono sull’acceleratore. In chiusura di primo tempo, una violenta punizione di Pellegrini viene respinta da Di Giovanni. Sulla ribattuta, si avventa sul pallone Gandini , che supera con pregevole tunnel un difensore ospite e con un tocco sotto di punta indirizza sotto la traversa per un gol da urlo. Nella ripresa, la Mottese, nonostante l’uomo in più, non si rende pericolosa grazie alla compattezza del Voghera e allo spirito di sacrificio proprio di ciascun giocatore di mister Rebecchi. Le chances migliori sono proprio del Voghera , con Buscaglia che perde l’attimo davanti al portiere e Pellegrini, protagonista di un paio di bordate su punizione molto insidiose. “E’ una vittoria che vale sei punti questa -sottolinea il ds Chiellini a fine gara- la partita si è messa subito in salita, ma siamo stati bravi a compattarci e a lottare nelle difficoltà. Sul rigore e l’espulsione, devo dire che la decisione dell’arbitro è stata incomprensibile, ma siamo stati più forti anche di queste avversità”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings