Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 14 Febbraio 2016 19:25

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - NOVESE

pagelle quaglio 2012 tnRossoneri sottotono

VOGHERA - Sottotono i giocatori rossoneri, nella partita casalinga contro la Novese. Gli ospiti, dopo una serie di 14 sconfitte consecutive, sono riusciti a conquistare un punto al Parisi.

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - NOVESE

CIZZA S.V: Praticamente inoperoso. Assiste agli assalti dei suoi da spettatore.

IRACI 5,5: prestazione di quasi totale spinta sulla fascia, con qualche pecca nel calibrare i traversoni. Maldestro. 36’ st DORIA S.V.

DI PLACIDO 6: da difensore, non viene praticamente mai impegnato. Quando veste i panni dell’attaccante nel forcing finale, obbliga Pisani alla grande risposta con un colpo di testa ben indirizzato. Ci prova anche di piede, ma il muro biancoceleste non crolla. All’arrembaggio.

DI LEO  6: una sbavatura in appoggio che gli costa il cartellino giallo in una gara vissuta nella metacampo avversaria, con la Novese che raramente prova a ripartire. Sul velluto.

TOMAT 6: Lucarelli è il più frizzante tra gli ospiti , ma lui sa come sbarrargli la strada. Poco intraprendente in fase offensiva.

TONON 5: sembra un pesce fuor d’acqua. Non torva tempi e misure nell’impostazione del gioco e risulta troppo impreciso nella manovra. Opaco. 14’ st ARTARIA 5,5: largo a sinistra, con il compito di imprimere qualche accelerazione, ma anche lui appare in giornata negativa. Poco brio.

ALVITREZ 6: anche lui ha vissuto giornate migliori. Cerca di dare vivacità e qualche idea in mediana, ma l’intensità non è quella abituale. Qualche giro in meno nel motore.
 
COCCU 5,5: qualche spunto degno di nota, specialmente nel primo tempo, ma senza la necessaria incisività. Con la mediana che faticava a costruire, sarebbe servito qualche scatto dei suoi per aprire una crepa nel muro Novese. A vuoto.

POESIO 6: un colpo di testa sventato da Pisani nel primo tempo e un sostegno costante alla fase offensiva, ma senza il guizzo vincente. Spara a salve.

CLEUR 5: manca in concretezza e determinazione. Sulla sinistra, raramente riesce a creare superiorità numerica, anche se regala un assist prezioso per Marijanovic. Incolore. 1’ st DOLCETTI 6: porta qualità e visione verticale al gioco. In assenza di Buglio, sarebbe servito dal 1’, per dare geometrie e fluidità al gioco rossonero. Qualche idea.

MARIJANOVIC 5,5: sfortunato quando centra il palo di testa nell’assedio finale, ma è ancora lontano dalla forma migliore. Nel primo tempo, sciupa una palla gol invitante, calciando con troppa leggerezza. Poca prepotenza.

ALL. DOSSENA 5,5: la squadra crea tanto, ma pecca di cattiveria in zona gol. La scelta di Tonon appare un po’ forzata, considerando le doti da incontrista dell’ex Savona. Forse era più utile sin dall’inizio la visione di gioco di Dolcetti contro una Novese rintanata nella sua metà campo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings