Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 12 Febbraio 2016 16:08

RIVANAZZANO TERME- Fantozzi corre in soccorso della Riva

Mister Carmignani scherza sul rinvio di Roncaro


 


RIVANAZZANO TERME -La Riva si prepara per l’esame Albuzzano. I termali di mister Carmignani non hanno giocato a Roncaro per pioggia domenica scorsa, rinviando cosi il via al tour de force, che li vedrà affrontare la prima della classe Albuzzano, il Lungavilla sabato prossimo in anticipo fuori casa  e il recupero a Roncaro , fissato per mercoledi 24 febbraio. “ Saranno tre test importanti per capire la nostra forza e delineare gli obiettivi stagionali. Andremo in campo rispettando gli avversari, ma senza timore, con la nostra mentalità propositiva che ci accompagna sempre”, dichiara Giorgio Carmignani.

IL RINVIO DI RONCARO  è stato accolto con sollievo dalla truppa gialloblù, che avrebbe sostenuto la trasferta sul terreno della seconda in classifica \ senza parecchi titolari: ”A Roncaro , eravamo in quattordici, con tanti problemi di formazione – spiega Carmignani- fortunatamente domenica con l’Albuzzano saremo in 19-20 e sono contento di avere la possibilità di scegliere. Sabato , alla viglia di Roncaro, ero preoccupato per le nostre defezioni, ma come ho detto al presidente Monastero, mi sarei inventato qualcosa per domenica. Cosi, ho chiamato il mio amico Paolo Villaggio, chiedendogli in prestito la famosa nuvoletta di Fantozzi per la domenica e la pioggia ci ha dato una mano.. Voglio fare anche i complimenti all’arbitro, che si è dimostrato intelligente. Ci ha detto che su quel campo, sarebbe stato penalizzato lo spettacolo, anche in considerazione del fatto che si sfidavano due squadre di alta classifica e ho  apprezzato molto il suo punto di vista”.

LA RIVA ORA SI PROIETTA  sulla sfida con la capolista Albuzzano (48 punti, miglior attacco e difesa meno battuta del girone) con grande fiducia:” I numeri dicono che l’Albuzzano è la squadra più forte del girone, ma sinceramente se penso alla partita d’andata, posso dire che non ho vista una grande differenza tra noi e loro. Siamo andati anche in vantaggio, poi abbiamo perso Barbieri per infortunio , subendo tre gol su palla inattiva. Tra l’altro , ci siamo presentati ad Albuzzano con tanti assenti, ma domenica sarà una partita diversa”. La certezza è che la Riva non si accontenta del pareggio:” Siamo a 15 punti dall’Albuzzano , quindi il pareggio ci serve a poco. Poi per mentalità, io gioco sempre per vincere”.  Per il big match con l’Albuzzano, la Riva si augura di avere una buona affluenza di pubblico:” Anche con lo Zinasco , ho visto un pubblico più numeroso del solito, l’augurio è anche domenica ci sia tanta gente a sostenerci”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings