Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 11 Febbraio 2016 15:35

VOGHERA- L'Olympia è pronta per il derby di Pavia

Sabato sera sfida al PalaRavizza


 


VOGHERA - L’Olympia fa un sol boccone di Viadana (ultima in classifica con 2 punti) e si concentra sull’atteso derby di sabato sera al PalaRavizza contro l’Omnia Pavia dell’ex coach vogherese Marco Celè. Nella sfida con il fanalino di coda Viadana (vinta 82-60 dall’Olympia), i vogheresi hanno tenuto a riposo Nando Becerra, alle prese con un ematoma alla coscia.

” VEDIAMO SE RIUSCIREMO  a recuperarlo per sabato sera – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente del club vogherese- sicuramente siamo pronti a giocarci la partita ad armi pari con l’Omnia Pavia. Loro hanno tanti ottimi giocatori , si sono rinforzati con Skara e hanno diversi elementi di talento come Cattaneo, Albertario e Zandalasini per citarne alcuni, ma noi non siamo da meno”. L’Olympia punta sulla voglia di rivincita di Checo Vasquez, play dominicano , fresco ex della partita:” C’è stato un po’ di attrito tra Carlos e la sua ex squadra e questo potrebbe  contribuire ad aumentare le sue motivazioni. Per noi è una partita importante, anche perché abbiamo perso con l’Omnia Pavia all’andata e sarebbe utile avere gli scontri diretti a favore. Sarà una battaglia, come già era successo all’andata”. Il teatro del derby è di grande prestigio, il PalaRavizza evoca tanti ricordi piacevoli a diversi protagonisti dell’Olympia, in particolare a coach Petitti e a Davide Cristelli, accomunati da un passato illustre con la Pallacanestro Pavia.

OLYMPIA VOGHERA-VIADANA 82-60  (primo tempo 45-37)
Voghera: Buzzin 9, Ogliaro 14, Sanlorenzo 18, Cristelli 8, Checo Vasquez  5, Banin 4, Finazzi 8, Serafin 6, Villani 6, Becerra ne, De Spuches 4, Turini ne. All. Petitti.
Viadana: Verzellesi 4, Grazzi , Neri 4, Pellegrini 5, Negri 16, Rossi 3, Ponzi, Altimani ne, Prati 14, Flisi 6, Gardani. All. Tellini.  

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings