Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 07 Febbraio 2016 20:28

BORNASCO - Il Varzi cade in trasferta: giornata no dei Granata

Sconfitta per 3-0varzi frog tn

BORNASCO - La voglia e la determinazione, unita alla qualità offensive, del BornascoZeccone mettono ko il Varzi (3-0) che può recriminare per un rigore sbagliato nella ripresa, che poteva dare un altro senso alla partita.

COMMENTO DELLA PARTITA

 Granata privi di Dragoni, ancora non al meglio e Balestra, out per problemi al ginocchio. Nell’undici titolare , figurava Bardone, anche se alle prese con un fastidio muscolare e toccato duro alla caviglia destra dopo pochi minuti di gioco, ma rimasto comunque in campo fino al 30’ della ripresa. I padroni di casa di mister Picco partono con maggior verve. Al 4’, subito occasione ghiotta per Delia, servito da un’imbucata verticale, su cui Iacchini si oppone in uscita. Sul successivo tentativo di Fassina, ci vuole un altro intervento miracoloso di Iacchini per salvare il Varzi. Il Bornasco è più reattivo. Al 10’, discesa di Callipo sulla sinistra e assist per Fassina, che manda a lato da ottima posizione. Sempre Bornasco proiettato in avanti, con il Varzi in affanno. Al 15’, botta da fuori di Baldini, con palla a lato di poco. Il Varzi si intravede in avanti al 32’, con una conclusione a giro di Amaro, sventata da Soriente, poi Sozzi per poco non trova il tap in vincente. E’ solo un acuto sporadico dei granata, all’interno di un primo tempo interpretato meglio dai padroni di casa, che al 34’ passano in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla sinistra, con il preciso cross di Callipo per Aguzzi, che appoggia di testa verso Limone. La conclusione dell’attaccante, da distanza ravvicinata,  è inesorabile  e Iacchini non può fare nulla.  In chiusura di primo tempo, episodio dubbio nell’area granata, con Lozio che in tackle sembra intervenire sulla palla, prima di colpire Delia. L’arbitro indica il calcio d’angolo, ma l’assistente, meglio piazzato,  è di opinione diversa e assegna il calcio di rigore per il Bornasco. Dal dischetto va De Simone, che conclude a mezz’altezza, Iacchini riesce a parare, ma sulla ribattuta, c’è ancora De Simone, che insacca di testa il raddoppio. In avvio di ripresa, il Bornasco sfiora il tris, con Fassina, che sbaglia clamorosamente a porta vuota dopo un suggerimento invitante di Rizzo dalla destra. Il Varzi si rialza dal torpore e all’11’ avrebbe la grande opportunità di riaprire il match. Ottima giocata di Amaro sulla sinistra, con tocco intelligente verso Bariani. Il capitano dei granata sta per calciare, ma alle sue spalle viene steso da Bianchini (già ammonito). Il direttore di gara non ha dubbi nel fischiare il rigore per il Varzi, con conseguente seconda ammonizione per il giocatore del Bornasco. Amaro, però, dal dischetto scivola sul piede d’appoggio (causa un campo proibitivo) e il suo tiro si perde altissimo. Il Varzi, in superiorità numerica, ci riprova al 25’, con un guizzo di Sozzi, dopo azione da corner, ma il suo tentativo si spegne fuori. La partita si chiude definitivamente al 28’. Rizzo accelera sulla destra e porge a Callipo un pallone gustoso, che il laterale del Bornasco non ha difficoltà a mettere in rete per il 3-0 finale.


BORNASCOZECCONE-VARZI 3-0
BORNASCOZECCONE: Soriente; Aguzzi, Callipo, Fiammenghi, Pozzi, De Simone, Baldini (26’ st Sconfietti), Bianchini, Limone (30’ st Galliena), Delia (4’ st Rizzo), Fassina. A  disposizione: Mordà, Cani, Tessitore, Scafuro. All. Picco.
VARZI: Iacchini; Celori (1’ st Tagliani), Rebolini, Bardone (30’ st Zani), Lozio, Giordano, Fugazza (30’ st Pascali), Bruscaglia, Amaro, Sozzi, Bariani. A disposizione: Torti, Dragoni, Baldini, Rodolico. All. Landini.
ARBITRO: Lacertosa di Sesto San Giovanni.
NOTE: espulso Bianchini (B) all’11’ st.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings