Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 31 Gennaio 2016 21:15

VARZI - I Granata regalano la vittoria alla prima di Balestra

Bareggio battuto al Chiappanosquadra tn

VARZI - La prima di Andrea Balestra al centro della difesa coincide con una vittoria del Varzi sul Bareggio. I granata piegano i milanesi con una prestazione matura.

CRONACA DELLA PARTITA

All’8’, Sozzi , protagonista di errore sotto porta 2’ prima, sigla il vantaggio dei granata. L’azione si sviluppa sulla destra, con un inarrestabile Fugazza che mette in moto Bruscaglia. L’ex OltreVoghe serve Sozzi, che di prima intenzione indirizza nell’angolino basso . Gli ospiti mostrano un atteggiamento volenteroso e coraggioso, ma faticano ad arrivare dalle parti di Iacchini. Al 23’, buona occasione per il Bareggio, nata da un’esitazione di Lozio. Chiodini entra in area , ma viene fermato da un ottimo Iacchini in uscita, poi Castelnuovo spara a lato, leggermente sbilanciato. I granata accelerano con Amaro sulla sinistra. Il cross del bomber viene addomesticato bene da Fugazza, che conclude in acrobazia, sfiorando la traversa. In avvio di ripresa , pericolo per il Varzi. Pestrichella dalla destra imbecca Castelnuovo, che si accentra e calcia . Iacchini è fuori causa, ma ci pensa Lozio ad evitare il pareggio ospite. Come spesso succede al Varzi di questa stagione, i cambi si rivelano decisivi. Al 24’, assist d’oro di Sozzi per Predko, che supera in dribbling il portiere Berretta e insacca il 2-0. Al 26’, il Bareggio rimane in dieci, per la doppia ammonizione al terzino Porcaro. Tutto più facile per i granata , che al 30’ sfiorano il tris, con Predko, innescato da Zani, ma Berretta respinge con i piedi. Nel finale, il Bareggio finisce in nove, per il rosso diretto a Castelnuovo, reo di un brutto fallo su Rebolini. “Ci mancava il nostro metronomo Dragoni e la manovra non era cosi fluida – sottolinea a fine gara mister Landini- ma credo che la vittoria sia meritata. Abbiamo creato diverse occasioni , concedendo pochissimo ad una buona squadra, ben organizzata come il Bareggio. Voglio fare i complimenti a chi è entrato dalla panchina, hanno dato grande qualità”. Sull’esordio di Balestra, Landini è entusiasta: “Siamo orgogliosi di avere con noi un giocatore con le qualità tecniche e umane di Balestra, ci porta mentalità vincente, temperamento ed esperienza”. Anche il difensore ex OltreVoghe è contento del suo ritorno in campo:” Potevo tornare a giocare soltanto qui a Varzi, dove ho tanti amici. Il divertimento e la passione per questo sport ci sono ancora e voglio essere utile a questa squadra, sempre con la massima serietà e professionalità”.

 

TABELLINO DELLA PARTITA
VARZI  BAREGGIO 2-0
Marcatori: pt 8’ Sozzi ; st 24’ Predko.
VARZI (4-3-3): Iacchini; Celori, Balestra, Lozio, Rebolini; Bruscaglia, Bardone, Bariani (34’ st Baldini); Fugazza,  Sozzi (27’ st Zani), Amaro (20’ st Predko). A disposizione: Torti, Catenacci, Giordano, Pascali. All. Landini.
BAREGGIO (4-4-2): Berretta; Minuti, Colombo, Buttarelli, Porcaro; Pestrichella (12’ st Cadari), Italiano,  Broggi, Castelnuovo; Chiodini (22’ st Vasoio), Terraneo (42’ st Shaqja). A disposizione: Cozzi, Zuffetti, Faini,  Modoni. All. Pavesi.       Reti: pt 8’ Sozzi ; st 24’ Predko.
ARBITRO: Papaleo di Monza.
Note: recupero 0’ e 3’. Espulsi Porcaro (B ) al 26’ st e Castelnuovo (B) al 38’ st.  Ammoniti: Minuti (B), Bariani (V ), Berretta (B), Balestra (V), Predko (V). Corner: 3-1 per il Bareggio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings