Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 31 Gennaio 2016 20:11

CODEVILLA - Poker della Voghe, tris del Pelle

rigore pelle tnBuccinasco battuto 4-1

CODEVILLA - Prova di forza e di qualità del Voghera, che abbatte il Buccinasco con un rotondo 4-1, trascinato dal solito immenso Pellegrini.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

I rossoneri partono forte e al 2’ sono già in vantaggio. Uno schema su calcio d’angolo, battuto da Gandini, libera Pellegrini , che in girata volante buca Grillo. Il bomber indica la strada del successo e i compagni lo seguono con efficacia. Al 6’ Mannozzi viene steso in area e per l’arbitro non ci sono dubbi nell’indicare il dischetto. Dagli undici metri, Gandini non sbaglia e porta la Voghe sul 2-0. Sembra tutto facile per i rossoneri, ma al 25’, improvvisamente il Buccinasco , rialza la testa. Una buona iniziativa di Radisa, libera Plachesi che sottomisura supera Montagna. Gli ospiti restano però in dieci al 40’ del primo tempo, per il rosso a Camesasca e nella ripresa subiscono le ondate dei rossoneri. Ad onore del vero, ci vuole un super Montagna, che in uscita chiude su Radisa, dopo un errore dei rossoneri in appoggio. Scacciata la paura del possibile 2-2, il Voghera torna a sciorinare un ottimo calcio e dilaga. Al 25’, Elefante viene atterrato in area e per i rossoneri c’è il secondo rigore di giornata. Questa volta ci pensa Pellegrini a trasformare. Il  Buccinasco alza la difesa nel tentativo di una disperata rimonta e lascia spazi invitanti per il Voghera  , che arriva in zona gol con disarmante facilità. Al 40’, il poker dei rossoneri si concretizza. Tiro cross di Ferrati, che trova pronto alla deviazione vincente il solito bomber Pellegrini, alla sua seconda tripletta consecutiva. Nel finale gesto di fair play da sottolineare di Croce , che dopo una traversa di Pellegrini, non conclude in rete, essendosi accorto di un avversario a terra. “E’ stata una bella prova di forza , dovevamo vincere e ci siamo riusciti. I risultati dagli altri campi sono stati favorevoli (Assago sconfitto a Vistarino e pareggio dell’Apos) , per noi quindi è una giornata positiva. Dobbiamo continuare cosi”, dichiara il ds rossonero Chiellini.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-BUCCINASCO 4- 1
Marcatori: Pt 2’ Pellegrini, 6’ Gandini (rigore , V ), 25’ Plachesi (B) ; st 24 e 39’ Pellegrini.
VOGHERA: Montagna; Picco, Crevani, Scuro, Croce, Gaudio, Elefante, Papa (30’ st Manfredi), Pellegrini, Gandini (32’ st Ferrati), Mannozzi (15’ st Vignati). A disposizione: Scarzanella, Barbieri, Volpini, Buscaglia. All. Rebecchi.
BUCCINASCO: Grillo; Aguiari, Trucci, Venuti (27’ st Carlino), Bazzari, Finelli, Camesasca, Milita, Plachesi (43’ pt Pavia), Radisa, Avilia (9’ st Di Pierro) . A disposizione : Viganò, Fasulo, Vailati, Franchina. All. Carrara.
ARBITRO: Migliorati di Sesto San Giovanni. NOTE: espulso Camesasca al 40’ pt.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings