Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 24 Gennaio 2016 21:06

LOMELLO - L'attacco torna a segnare e il Varzi torna a vincere

amaro calvairate tnDoppietta di Amaro

LOMELLO - Prova di forza del Varzi, che ritrova lo smalto perduto e travolge il Lomello grandi firme (1-4). L’appello del presidente Fossati ha stimolato a dovere il reparto offensivo varzese, che ha risposto presente.

 

CRONACA DELLA PARTITA

In avvio di primo tempo, il Lomello parte forte, con buona aggressività. Al 4’ Migliavacca dalla sinistra conclude a lato di poco. La buona partenza dei padroni di casa viene premiata al 17’  , con un acuto personale, che dalla destra trova il diagonale vincente.  Lo svantaggio accende la reazione dei granata , che cominciano a prendere campo e fiducia. Al 21’, Amaro dal lato sinistro, sfiora il secondo palo. Il pari varzese si concretizza al 31’. Ottima imbeccata di Bariani per Sozzi, che dalla destra si inventa una perfetta conclusione. Palla sotto l’incrocio dei pali e nulla da fare per l’esperto Berretta. Nella ripresa, il Varzi denota una migliore condizione atletica rispetto alla squadra di Poma e alza il baricentro con decisione. Al 7’, un tentativo di Fugazza viene neutralizzato da Berretta. La prima svolta del match si verifica al 25’, quando l’attaccante Bilardo (uno degli acquisti di lusso del Lomello nel mercato di dicembre) viene espulso per proteste. Il Varzi ne approfitta immediatamente. Al 27’, ottima imbucata di Dragoni per il taglio di Predko, che si infila tra ii due difensori centrali del Lomello, e viene steso da Berretta in uscita. Calcio di rigore per i granata e rosso diretto per il portiere ex Vigevano e Lomello in nove. Dal dischetto Amaro non sbaglia e firma il vantaggio dei granata. La doppia superiorità numerica agevola ulteriormente il Varzi, che negli spazi ampi imperversa. Ogni palla in verticale diventa una palla gol per il Varzi, con il Lomello disunito e sfiduciato Al 34’ discesa di Bariani a sinistra e servizio invitante per Bruscaglia  , che dall’area piccola spedisce a lato.  Il Varzi arrotonda il punteggio nel finale. Al 44’ Amaro suggerisce per Zani, che con un tocco morbido supera Il neo entrato Bedaglia. In pieno recupero, arriva anche il quarto gol dei granata, con Amaro , che insacca su assist di Bruscaglia. Torna cosi al successo, in modo roboante e convincente , l’undici granata.


TABELLINO DELLA PARTITA


LOMELLO-VARZI 1-4
LOMELLO: Berretta; Trashani, Quagliato, De Carli (11’ st Ottone) , Lagonigro, Sisto, Migliavacca (28’ st Bedaglia), Serra, Bilardo, Grasso (39’ st Nuccio), Zorzi. A disposizione: Portaluppi,Caputo, Paulato, Rossi. All. Poma.
VARZI: Iacchini; Celori, Rebolini, Bardone (10’ st Dragoni), Lozio, Giordano, Fugazza (24’ st Predko), Bruscaglia, Amaro, Sozzi (30’ st Zani), Bariani.  A disposizione: Torti, Catenacci, Baldini, Rodolico. All. Landini.
ARBITRO: Codebue di Crema.
RETI: pt 17’ Grasso, 31’ Sozzi; st 28’ Amaro (rigore), 44’ Zani, 48’ Amaro.


Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings