Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 17 Gennaio 2016 21:47

LE PAGELLE DI LIGORNA - OLTREPOVOGHERA

Sconfitta dei rossoneripagelle quaglio 2012 tn

GENOVA - Orfana del bomber Colombi che ieri ha esordito in Lega Pro con la Maceratese, l'OltrepoVoghera incappa in una sconfitta in terra ligure. Ecco le pagelle dei rossoneri.

 

LE PAGELLE DI LIGORNA - OLTREPOVOGHERA

 

CIZZA 6,5: riflesso prodigioso sulla botta di Balla in avvio, quando riesce a deviare sul palo. Sul fendente di Valenti, che si stampa sulla traversa, sembrava in traiettoria. Coraggioso nelle uscite. Buona sicurezza.

IRACI 6: finisce dietro la lavagna per il fallo da rigore e annessa espulsione nel finale di gara, ma in realtà lui prova a tappare una falla apertasi in precedenza. Spinge bene nel primo tempo e non abbassa mai la guardia.  Senza colpe specifiche.
 
DI PLACIDO 6: nell’episodio del gol partita è piuttosto sfortunato, con la palla che gli passa tra le gambe. Marcatura sempre vigile sul tenace Valenti e finale da centravanti aggiunto per le missioni disperate. Aveva trovato anche il gol di testa, ma un fuorigioco di Artaria ha vanificato tutto. Pilota automatico.

DI LEO 6,5: guida, parla, richiama e mette toppe. Prova a tutto tondo del centrale ex Vado, che dirige la difesa con personalità e rigore. Fortezza.

BERNAZZANI 6: grintoso e puntiglioso. Primo tempo di maggior propulsione, mentre nella ripresa tira un po’ i remi in barca, ma senza mollare di un centimetro. Battagliero.

BUGLIO 6,5: su un campo duro e infido, sintetico “vecchio stampo”, è il più bravo tra i centrocampisti ad adattarsi al particolare habitat naturale. Dispensa idee in mediana e fa girare la squadra con raziocinio. Un volo di Dondero gli strozza una punizione ben calibrata. Fosforo e padronanza.

ALVITREZ 5: il motorino peruviano si inceppa sul tappeto ruvido di Ligorna. Non trova mai tempi e misure e finisce spesso col pattinare. Anche il cambio di scarpini sortisce pochi effetti. Ingrigito.  12’ ST TONON 6: più a suo agio nel contesto odierno, dove servivano clava e sciabola . Aggressivo al punto giusto, segnala un netto progresso. Cattiveria e volontà.

COCCU 5,5: la tallonite lo condiziona pesantemente. Non riesce a sprigionare la consueta verticalità del suo gioco e zoppica vistosamente. Frenato. 28’ st DOLCETTI S.V.

POESIO 5: anche lui vittima del fondo poco accogliente del Ligorna. Pattina spesso sul campo e non riesce ad entrare nei meccanismi di un match atipico per le condizioni in cui si è giocato. In ombra.

LANZALACO 5,5: primo tempo di discreta verve, con qualche iniziativa lodevole, ma poi va spegnendosi progressivamente. Durata limitata. 40’ st CLEUR S.V.

ARTARIA 6,5: gioca da prima punta, anche se lui è più un esterno o un attaccante di supporto. Lotta su ogni pallone e non lesina impegno e caparbietà. Prova qualche dribbling e cerca anche la porta. Attivo e volenteroso.

ALL. DOSSENA 5,5: non era una partita facile, per il contesto in cui si giocava  e le certezze annacquate con l’addio di Colombi. Secondo tempo troppo arrendevole.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings