Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 07 Gennaio 2016 16:12

CASTEGGIO- Il Casteggio acquista un bomber da..Promozione

Dalla Giovanna veste gialloblù


 


CASTEGGIO - Il Casteggio si fa un regalo per il nuovo anno. La società gialloblù ha infatti definito l’ingaggio di Marco Dalla Giovanna, esperto attaccante classe ’79, prelevato dal Salsomaggiore (Eccellenza).  Con questo acquisto di primo piano, i gialloblù rafforzano le proprie ambizioni di primato, ora distante due punti (in vetta c'è l'Assago) :” Questo acquisto dimostra come la società voglia provarci fino in fondo – sottolinea il direttore sportivo casteggiano, Cesare Albani- abbiamo intravisto questa possibilità e l’abbiamo colta al volo, ma devo dire che già in estate avevamo pensato a questa tipologia di giocatore ”.

DALLA GIOVANNA ARRICCHISCE LE SOLUZIONI a disposizione di mister Albertini :”Non era una necessità questo acquisto, anche perché Cantiello è sulla via del recupero e numericamente l’attacco era ben fornito, ma Dalla Giovanna è un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelli che già avevamo in rosa. Rappresenta un’opzione in più, di grande esperienza. E’ bravo nel gioco aereo e in acrobazia, rispetto agli attaccanti che abbiamo, è sicuramente una tipica prima punta”, spiega Albani.  Per il bomber di Pianello Val Tidone, si tratta di un ritorno a Casteggio, dopo la precedente esperienza con il CasteggioBroni, maglia che vesti’ per tre stagioni tra Eccellenza e D a metà degli anni 2000:” Negli ultimi anni ha giocato nella zona del piacentino, tra Eccellenza e Promozione. A dicembre, ha deciso di svincolarsi dal Salsomaggiore e l’abbiamo contattato. Con una telefonata e un paio di incontri, abbiamo raggiunto l’accordo.  Ha ottimi ricordi dei suoi trascorsi  al CasteggioBroni e in più ha anche l’esperienza di un campionato di Prima Categoria vinto con la Fontana Audax di Castel San Giovanni, speriamo che sia di buon auspicio”. 

L'ESPERTO CENTRAVANTI SI E' GIA' ALLENATO con la squadra gialloblù  e sarà a  disposizione per la ripresa del 17 gennaio, quando i gialloblù saranno di scena sul terreno della capolista Assago per la prima giornata di ritorno. Il ds Albani nega di aver vinto un derby di mercato con il Varzi per Dalla Giovanna:” Avevo letto qualcosa sui giornali riguardo ad un interessamento del Varzi , ma con il giocatore non è venuto fuori questo discorso. Lui ci ha dato da subito la piena disponibilità a parlare con noi e siamo contenti di aver trovato l’accordo”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings