Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 06 Gennaio 2016 19:59

LE PAGELLE DI CASTELLAZZO - OLTREPOVOGHERA

pagelle quaglio 2012 tnSuper Coccu

CASTELLAZZO BORMIDA - Grande prova del centrocampo rossonero, ottima la prova del nuovo arrivato Di Leo che è già una certezza ed un super Coccu regalano la vittoria all'OltrepoVoghera.

 

 

LE PAGELLE DI CASTELLAZZO - OLTREPOVOGHERA

CIZZA  6,5: poco impegnato in una gara che l’OltreVoghe controlla con buona disinvoltura. Rosset lo fredda su rigore e il Castellazzo prende coraggio nel finale. Decisivo e provvidenziale su Ponti in uscita, quando impedisce agli avversari di mettere pepe sulla coda della gara. Tempestivo.

IRACI 6: Rosset è l’elemento più pimpante del Castellazzo e qualche grattacapo glielo crea, ma difensivamente regge bene il confronto.  Con un Coccu debordante davanti a sé, bada al contenimento e centellina le discese.  Ordinato.

DI PLACIDO 6,5: solo un’incertezza quando Ponti lo supera nello stretto e va vicino al 3-2, negato da un ottimo Cizza. Il resto della gara è una guardia sempre solita e sicura sul possente centravanti alessandrino. In controllo.

DI LEO 7:  uno scoglio insuperabile per gli avversari. Puntuale , deciso ed elegante nei disimpegni e nelle chiusure difensive. Gli attaccanti del Castellazzo sono troppo teneri per impensierirlo. Imperioso.

BERNAZZANI 5: sorpreso dal taglio di Piana, lo sbilancia leggermente e causa il rigore, con conseguente secondo giallo che gli costa l’espulsione (la seconda del suo campionato).  Non aveva sfigurato sulla corsia di sinistra, ma l’amnesia sul rigore che lascia in dieci la squadra è grave e rimette in corsa il Castellazzo.  Disattento.
 
BUGLIO 7,5: tocchi sempre sapienti e cervello acceso per disegnare geometrie e dare tranquillità alla squadra. Regala un paio d’aperture di esterno che mandano in sollucchero gli esteti del calcio. Padrone della mediana.  41’ st TONON S.V.

ALVITREZ  7,5: perfetto complemento di Buglio a metà campo. Motore sempre a pieni giri e una volontà di ferro. Tanta quantità una veronica strappa applausi in mezzo a diversi avversari. Senza tregua.

COCCU 8: inizia il 2016 con lo sprint.  Firma l’1-0 con un sinistro un po’ sporco, ma efficace e raddoppia con una pregevole rovesciata da pochi passi. Con le sue accelerazioni buca con costanza il lato sinistro della retroguardia del Castellazzo. Dopo il rosso a Bernazzani, chiude da terzino destro. A tutta birra.

POESIO 7: approccia la gara con grinta e intraprendenza . Presente tra le linee e in fase di pressing sul regista avversario.  Sfiora il gol in un paio di occasioni, ma lascia segni tangibili della sua personalità. In crescita.

LANZALACO 6: la manovra si sviluppa principalmente sul versante di Coccu e lui si vede poco. Buona corsa per dare equilibrio dalla sua parte, ma poca incisività . Traccheggiante. 34’ st CLEUR S.V.

COLOMBI 7,5: il campo piccolo di Castellazzo favorisce i corpo a corpo e i duelli fisici, che sono il suo pane quotidiano. Non si tira indietro nella battaglia e piazza il diagonale affilato che vale il 2-0 dei rossoneri. Gladiatorio.  22 ‘ st MARIJANOVIC 6: dopo 8 mesi di stop, torna a respirare il clima agonistico. E’ ancora lontano dalla miglior condizione, ma già il fatto di rivederlo sul rettangolo verde è un sollievo per tutti. Bentornato bomber.

ALL. DOSSENA 7: aveva catechizzato la squadra alla vigilia, chiedendo un approccio caratteriale adeguato e il gruppo lo ha accontentato alla perfezione. Approccio deciso e gara indirizzata sin dai primi minuti. Qualche tremore nel finale, dopo il rosso a Bernazzani e il rigore del Castellazzo, ma la squadra ha dimostrato maturità e  convinzione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings