Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 05 Gennaio 2016 20:14

VOGHERA - OltrepoVoghera in campo contro il passato del patron

Trasferta a Castellazzodossena4 tn

VOGHERA - Il 2016 dell’OltreVoghe parte da Castellazzo. La prima di ritorno sul campo della matricola alessandrina di mister Lovisolo rappresenta un derby per Lino Gaffeo, attuale presidente del club rossonero, che a Castellazzo vive e lavora.

UN REGALO AL PRESIDENTE - In passato, Gaffeo è stato anche patron del Castellazzo, dunque domani vivrà la partita con un particolare coinvolgimento emotivo:” Vogliamo fare un regalo al nostro presidente e ripagarlo di quello che fa per noi. Ci trasmette passione e sento di appartenenza in ogni sua esternazione”, sottolinea mister Dossena, che invita poi la squadra a tenere alta l’attenzione. “ Siamo consapevoli di dover entrare in campo con il piglio giusto. E’ vero che troveremo un campo piccolo e un avversario aggressivo, ma prima di tutto dobbiamo pensare a noi stessi e a interpretare la partita con il giusto approccio caratteriale”. La prima gara del 2016 rossonero porta con sé l’ottima notizia del rientro tra i convocati di Dejan Marijanovic, dopo uno stop di otto mesi dovuto all’infortunio al ginocchio destro del maggio scorso sul terreno della Lavagnese:” Dejan si è allenato bene e fisicamente non ha più avuto problemi. Anche mentalmente , ha dato buoni segnali, ora deve ritrovare gradualmente il ritmo partita, ma per noi è una risorsa in più”, spiega Dossena. La formazione rossonera ha ufficialmente ceduto il portiere Canegallo, rientrato dal prestito al Genoa e in attesa di nuova sistemazione e il centrocampista Speranza, restituito temporaneamente  alla Pro Vercelli . Domani, come portiere di riserva sarà convocato il giovane Moro, della juniores nazionale, con la società che sta definendo l’arrivo di un nuovo portiere giovane:” Canegallo ha deciso di andare via per trovare più spazio e lo ringraziamo per quella che ci ha dato, augurandogli il meglio per la sua carriera ”, chiosa mister Dossena.

 
Probabili formazioni di Castellazzo-OltrepoVoghera,  domani ore 14,30:
CASTELLAZZO:  Basso;  Bottino,  Lucarino,  Clementini,  Mutti;  Buonocunto,  Molina,  Robotti;  Piana,  Ponti,  Rosset.  All. Stefano Lovisolo.
OLTREPOVOGHERA:  Cizza;  Bernazzani,  Di Placido,  Di Leo,  Tomat;  Buglio, Alvitrez;  Coccu,  Poesio,  Lanzalaco;  Colombi.  All. Alexandro Dossena.
ARBITRO: Luca Testi di Livorno.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings