Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 05 Gennaio 2016 12:40

VOGHERA - Il cuore batte forte anche per i baby rossoneri

Giovanissimi protagonistigiovanissimi tn

VOGHERA - L’Asd Voghera è nato da pochi mesi, ma il lavoro svolto in ambito giovanile comincia a produrre frutti. Il risultato più brillante della neonata società è l’ingresso nella fase regionale dei Giovanissimi 2001, ma questo non è l’unico traguardo da mettere in rilievo. 

ABBIAMO TIRATO FUORI IL MEGLIO DAI RAGAZZI - Meritano considerazione anche i costanti  miglioramenti delle altre categorie agonistiche come gli Allievi 1999 e 2000 ( il gruppo dei  2000 che ha lottato fino all’ultima giornata per il secondo posto nel girone) che cercheranno di essere protagonisti nei rispettivi campionati primaverili, per non parlare della significativa  crescita calcistica della categoria 2002 , formazione  su cui la società sta già impostando  programmi per l’immediato futuro. Luciano Passadore, responsabile dell’attività agonistica del club rossonero fa il punto della situazione con toni entusiasti:  “Il lavoro di formazione svolto dai nostri tecnici e dal loro staff è stato impressionante, sono riusciti a tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi a disposizione. Ci tengo a sottolineare come tutte le categorie abbiano creato un forte legame tra di loro, quest’anno i 99 sono supportati dai 2000 e a gioire per la  vittoria dei 2001 a Casteggio erano presenti una grandissima quantità di tesserati delle altre categorie a dimostrazione di questo fortissimo senso d’appartenenza che si è creato. I  2002 sono stati una bellissima sorpresa, i miglioramenti dei ragazzi si vedono e si toccano con mano, sono il futuro prossimo dell’ ASD Voghera.  Anche il lavoro di coordinazione e organizzazione di  Lorenzo Ascagni, direttore sportivo  del settore giovanile  è stato incredibile, ha organizzato tutto per il meglio e ci ha fornito sempre il prezioso supporto della società”.  

AMICHEVOLI DI PRESTIGIO - Anche nell’attività di base l’ ASD Voghera si è distinta in modo positivo. Il gruppo dei  2003 allenato da mister Comi sta raccogliendo ora i frutti di un lavoro e di una formazione che è iniziata pochi mesi fa mentre i 2004 sono il fiore all’occhiello dell’attività di base.  In questa prima parte di  della stagione hanno già affrontato amichevoli  di prestigio con pari età di  società professioniste come Genoa, Inter e  Pro Vercelli , ottenendo sempre ottimi risultati, su di loro la società scommette ad occhi chiusi:  “Sono ragazzi che se non si faranno fuorviare da stupide ed insensate voci e seguiranno fino in fondo il percorso tracciato dalla società e dal loro mister Spalla entreranno nella storia dell’ ASD Voghera e della città di Voghera perché raramente si sono visti ragazzi giocare al calcio così bene a quell’età. Il loro punto di forza sono l’affiatamento del gruppo, la loro passione e l’allenamento fatto sul campo durante la settimana che fa risaltare le loro indubbie qualità”, commenta in merito Passadore.  “I 2005 e i 2006 sono considerati al pari dei 2004 in quanto a capacità e su di loro è  prevista una concentrazione di risorse da parte della società per cercare di formare al meglio due categorie che dovranno stupire tutti”. Buoni riscontri anche per la categoria 2007 e dalla scuola calcio  seguita in modo esemplare   da  Fabio Porri,  dove ovviamente la parte ludica e motoria del programma ha ancora il sopravvento.  “Non voglio sbilanciarmi troppo ma il futuro dell’ ASD Voghera è già tracciato, qui non si vuole giocare al pallone, quello lo si può fare ovunque, anche in strada, noi vogliamo formare  i ragazzi al gioco del calcio, con tutte le sfaccettature che questo bellissimo sport comporta, dal divertimento per i più piccoli fino ad un progressivo maggior impegno per i più grandi. Vogliamo portare più ragazzi possibile a fare provini per società di rilievo e vogliamo anche dare il maggior contributo possibile alla rappresentativa provinciale dove già da quest’anno siamo una delle primissime società con maggior numero di convocati. Tutto questo solo dopo solo sei mesi di durissimo lavoro …”, spiega Passadore.  

SUL PODIO ANCHE NEL MARKETING - La società guidata dal presidente Perinetti viaggia spedita anche sui social e nel marketing con numeri di tutto rispetto come i  più di 2250 fans  in soli sei mesi e una continua richiesta di gadget e merchandising di vario tipo. E adesso, come regalo per un buon 2016 l’ASD Voghera metterà online il sito internet: “Manca pochissimo, sarà un sito nuovo che racconterà non solo della storia del calcio di Voghera e dell’ ASD Voghera ma che darà visibilità anche ad altri Sport e agli sportivi Vogheresi in generale, dove verranno messe in evidenza le opere sociali fatte dalla città e dalle altre società sportive vogheresi con cui vogliamo fortemente collaborare, vogliamo che i ragazzi imparino cos’era e cosa vuol dire far parte della squadra della città, la sua storia e il suo futuro”. Nel futuro l’attenzione dell’ ASD Voghera è rivolta all’organizzazione di un maxi torneo che si svolgerà tra maggio e giugno e a cui parteciperanno molte società sia professionistiche che dilettantistiche e che avrà una durata significativa. “anche qui cercheremo di stupire”, conclude Passadore.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings