Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 20 Dicembre 2015 17:26

VOGHERA - Il Sestri ferma l'OltrepoVoghera al Parisi

Pareggio casalingo per i rossoneriazione1 tn

VOGHERA - Non riesce il regalo di Natale dell'OltrepoVoghera ai propri tifosi. Il Sestri Levante regge dalle parti di Stancampiano, non subisce gol, e il castello non crolla neppure sulla clamorosa traversa colpita da Buglio su punizione.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

L'OltrepoVoghera gioca un secondo tempo d'alta scuola, crea almeno tre nitide palle gol, colpisce come detto i legni della porta, attacca sulle due fasce, ma non passa. Regge la linea Maginot costruita da mister Raimondi che sta dando i frutti attesi. Nel primo tempo era stata la formazione ligure a partire meglio, ad alzare di più ritmo e a impensierire per due volte, su calcio piazzato, il portiere Cizza che si salvava con due respinte a fil di palo. Nella ripresa invece, anche con l'ingresso del guizzante Cleur, era l'OltrepoVoghera ha marchiare la gara, giocando costantemente nella metà campo avversaria e non rischiando nulla neppure sulle ripartenze dei rossoblù, anche perché dalle parti di capitan Di Placido e Di Leo era difficile passare. Mister Dossena alla fine parlerà di tre punti mancati, ma anche di prestazione che fa ben sperare per un girone di ritorno dove l'OltrepoVoghera dovrà cercare di andarsi a prendere qui punticini lasciati per strada, per poter cercare di rientrare nel gruppo delle formazioni di vertice che lotteranno per i playoff.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

5'
Punizione di Guitto, Cizza respinge con i pugni sul primo palo, poi cercando di riprendere il pallone “investe” insieme a Poesio Boisfer che reclama l'intervento da rigore. L'arbitro fa proseguire.
6'
Sul capovolgimento difronte, in area del Sestri, va giù Colombi sull'intervento di Bettati. Proteste del pubblico per la mancata concessione del calcio di rigore. Due episodi dubbi in entrambe le aree di rigore sui quali il direttore di gara non assume decisioni drastiche.
10'
Ancora una punizione insidiosa di Guitto sul primo palo e ancora Cizza che si tuffa per respingere la conclusione a mezza altezza.
18'
Punizione di Buglio per Coccu che dal fondo crossa sul primo palo, Colombi è anticipato di un soffio in calcio d'angolo.
27'
Guitto dalla sinistra crossa veloce, Zizzari al volo di testa, palla fuori di pochissimo sul fondo alla destra di Cizza.
34'
Lanzalaco riceve palla a sinistra, convergere poi decide di calciare in porta, sfera di poco sul fondo alla sinistra di Stancampiano.
38'
Gara che non decolla. Due squadre molto speculari che si marcano e non si concedono molto spazio. Più pericoloso comunque il Sestri da calcio piazzato.
45'
Concessi 2' di recupero. Non accede più nulla. Squadre negli spogliatoi. Qualche tiro in più verso la porta avversaria da parte del Sestri. OltrepoVoghera cresciuto negli 20', con qualche iniziativa in più sulle fasce, soprattutto a destra con Coccu

 

2° TEMPO

17'
Stancampiano esce male dall'area con i piedi, ruba palla Coccu che non riesce a tirare a porta sguarnita, poi assist a Poesio, quindi Alvitrez con il sinistro da fuori, palla di poco alta sopra la traversa. Sfuma una buona occasione per i rossoneri oggi in maglia bianca.
23'
Primi cambi nelle due squadre. Fuori Lanzalaco per Claeur nell'OltrepoVoghera. Pasini rileva Safina nel Sestri (27').
27'
Coccu dalla distanza, la traiettoria non sta bassa anche se esce di poco alta sopra la traversa.
32'
OltrepoVoghera vicino al gol. Cleur serpentina vincente sulla sinistra con Poesio che poi a ruota entra in area e calcia basso con il sinistro, Sancampiano con i pedi si oppone e chiude in angolo.
33'
Sull'angolo, torre di Di Placido, palla sul secondo palo dove Colombi in tuffo in vantaggio su tutti di testa non colpisce benissimo con palla che termina sul fondo tra il disappunto del pubblico pronto forse a gridare per il gol che invece non arriva neppure in questa circostanza.
42'
Gran punizione di Buglio dalla distanza, traversa piena con Stancampiano che non ci arriva, la palla gli rimbalza anche sul corpo, cade a terra e poi la difesa del Sestri si salva.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-SESTRI LEVANTE 0-0 (primo tempo, 0-0)

OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Bernazzani, Di Placido, Di Leo, Iraci; Buglio, Alvitrez; Coccu, Poesio, Lanzalaco (23' st Cleur); Colombi. A disp.: Canegallo, Dragoni, Tomat, Tonon, Speranza, Dolcetti, Artaria, Sabau. All.: Dossena
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Stancampiano; Pane, Dall'Orso, Bettati, Usai; Safina (25' st Pasini), Boisfer, Guitto; Marinai (37' st Favilli), Zizzari, Righetti (41' st Meucci). A disp.: Raffo, Guazzoni, Olcese, Fabozzi, Campazzo, Durante. All.: Raimondi

ARBITRO: Dal Pan di Belluno (assistenti Citterio di Verona e Scapini di Legnago).
RECUPERI: 2' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 17' pt Bettati (SL), 45' pt Usai (SL), 5' st Stancampiano (SL), 28' st Boisfer (SL), 31' st Pasini (SL), 45' st Zizzari (SL).

ANGOLI: 8 (OV); 2 (SL).
NOTE: giornata nuvolosa con leggera foschia all'orizzonte, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 600 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings