Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 15 Dicembre 2015 08:30

CASTEGGIO- Blitz a Certosa, il Casteggio tocca quota 36 al giro di boa

Albertini elogia il gruppo

CASTEGGIO- Il Casteggio chiude il suo girone d’andata con l’ennesima vittoria e un bottino complessivo di 36 punti, che vale il secondo posto alle spalle della capolista Assago (38 punti). Dopo il ko alla prima giornata proprio con i battistrada milanesi, la formazione di Albertini ha svolto un percorso netto, contrassegnato 11 vittorie e 3 pareggi. Anche sul campo del Certosa, i gialloblù (vittoria per 2-1 grazie ad un autogol e ad un sigillo di Santarlasci)  hanno imposto la loro supremazia:” Il Certosa arrivava da tre vittorie e un pareggio e certamente era una squadra diversa da quella che avevamo trovato in Coppa – argomenta Omar Albertini, tecnico del Casteggio- siamo andati in vantaggio e potevamo gestire meglio la situazione. Il gol del Certosa è arrivato su una nostra disattenzione e il primo tempo si è chiuso sul pareggio, tutto sommato giusto”.

NELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO , IL CASTEGGIO HA SVOLTATO  con grande personalità:” Siamo andati subito sul 2-1 , poi abbiamo avuto anche altre possibilità di segnare, sbagliando anche un rigore (con Averaimo), C’è stato un po’ di affanno nel finale, ma ai miei ragazzi posso solo fare i complimenti. Alla vigilia del campionato, avrei firmato per arrivare al giro di boa con 36 punti e la miglior difesa del girone,  con 9 gol al passivo”. Davanti ai gialloblù, c’è un Assago fin qui superlativo:” Sin dall’inizio l’avevo indicato tra i pretendenti più accreditati per la vittoria finale – spiega Albertini- hanno ottenuto 38 punti e sono in vetta con merito, sono anche stati gli unici a batterci finora, alla prima di campionato. Sicuramente dal canto nostro siamo estremamente contenti di quanto abbiamo fatto. L’anno scorso abbiamo chiuso l’andata con 27 punti , ora siamo a 36, vuol dire che c’è stato un netto miglioramento. Pensando anche al Varzi della passata stagione, che vinse con 65 punti, direi che siamo in linea per fare un grande campionato. Dobbiamo però restare con i piedi per terra e continuare a lavorare, perché la strada è molto lunga”. 

ALLA RIPRESA DEL CAMPIONATO , fissata per domenica 17 gennaio, si assisterà subito al big match al vertice, tra Assago e Casteggio, sul terreno dei milanesi :” Sarà una partita importante, ma certamente non determinante , visto che arriva molto presto. Ci prepareremo al meglio durante questa sosta”, dichiara Albertini, che poi spegne qualsiasi voce di mercato inerente ai gialloblù. “Siamo contenti della rosa attuale e non faremo  altri interventi. Abbiamo lasciato partire Paolo Barbieri, che ci ha chiesto  andare a giocare con maggiore continuità (si è accasato al Lungavilla) , per il resto abbiamo piena fiducia nel nostro gruppo”.

ALESSANDRO QUAGLINI


 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings