Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 13 Dicembre 2015 22:14

VARZI - Amaro su rigore agguanta l'Alcione

chiappano tnPareggio granata al Chiappano

VARZI - Pari divertente tra il Varzi e l’Alcione oggi al Chiappano. Le due squadre hanno dato vita ad un match piacevole, affrontato a viso aperto.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 Inizia meglio la squadra di Landini, che al 2’ va al tiro con Amaro, ma il portiere ospite Favaro fa buona guardia. Al 21’, però sono gli ospiti a bussare per primi. Dopo una buona manovra dell’Alcione, la palla arriva nell’area granata, con i difensori che non riescono ad allontanare. Il più lesto ad avventarsi sulla palla vagante è l’attaccante ospite Gennarelli, che buca Iacchini. Il Varzi ha una reazione decisa e al ’41 pareggia. Sugli sviluppi di una punizione di Daragoni, Bardone sale di testa per colpire , ma viene sbilanciato in maniera evidente. L’arbitro assegna il rigore, che Amaro realizza con sicurezza. Nella ripresa, parte meglio l’Alcione. Al 7’ Dorati spara a rete, mandando a lato di poco. Sale poi in cattedra il portiere granata Iacchini, decisivo in più occasioni. All’8’, il giovane portiere granata si oppone ad una conclusione insidiosa di Soto. L’Alcione spinge con una certa pericolosità. Al 21’ Bianchini devia una punizione dalla destra e chiama ancora Iacchini ad una grande risposta. Al 36’, triplo tentativo degli ospiti in seguito ad un corner. Prima ci prova Caccianiga  di testa, con Iacchini che dice di no. Sulla ribattuta, si inserisce Gennarelli, che impegna ancora il portiere granata, davvero prodigioso. Ci riprova poi ancora Gennarelli, che conclude alto. Al 40’, altra chance da corner per l’Alcione. Questa volta su colpo di testa di Gennarelli, c’è Bariani a salvare sulla linea di porta, sempre di testa.  Il finale è di impronta varzese. Al 44’, acuto di Fugazza, che dal limite dell’area costringe Favaro ad un super intervento in angolo. In pieno recupero , splendida azione corale del Varzi. Velo di Predko, per Bariani che dalla sinistra pesca Zani a centro area. Il giovane attaccante granata si allunga in spaccata, ma mette fuori dall’area piccola. E’ l’ultima emozione di una gara che ha appassionato il pubblico del Chiappano, ben diretta dall’arbitro veneto Cecchin.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

VARZI-ALCIONE 1-1
VARZI: Iacchini; Celori, Rebolini, Dragoni, Lozio, Catenacci (29’ pt Giordano), Baldini (39’ st Fugazza), Bardone, Amaro (22’ st Predko), Zani, Bariani. A disposizione: Torti, Bruscaglia, Rodolico, Sozzi. All. Landini.
ALCIONE: Favaro; Pastori, Bianchi (44’ st Cristiani), A. Dorati, L. Rossi, Cozzi, S. Dorati (29’ st R. Rossi), Albertini, Gennarelli, Mangiarotti (29’ st Caccianiga), Soto. A disposizione: Calderara, Marinoni, Fabrizio. All. Pizzi.
ARBITRO: Cecchin di Bassano del Grappa.
RETI: pt 21’ Gennarelli, 41’ Amaro (rigore).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings