VOGHERA - Un grande Vignati trascina il Voghera alla super vittoria a Vistarino. Grande prova in regia di Gandini. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.
LE PAGELLE DI VISTARINO - VOGHERA
SCARZANELLA 6: una sola parata degna di nota su un tiro da fuori area. Attento a sbrigare l’ordinaria amministrazione.
PICCO 6,5: tempestivo e puntuale sulla fascia destra. Il pendolino rossonero garantisce sempre viaggi di grande qualità.
CROCE 8: il pianista rossonero regala sinfonie gradevolissime a Vistarino. Due gol da bomber purissimo, e un lavoro corposo in fase difensiva. Trascinatore.
GAUDIO 7: nei duelli aerei con Manzo, la fa da padrone. Deciso e roccioso.
CREVANI 7,5: il bimbo di Zavattarello si guadagna la pagnotta anche a Vistarino, con un provvidenziale salvataggio su Cogoli sull’1-0 per gli avversari. Qualche irruenza di troppo, ma una volontà di ferro.
SCURO 7,5: cuore, grinta e un inserimento puntuale in zona gol. E’ arrivato da poco, ma ha già conquistato la torcida rossonera. Innesto eccellente.
GANDINI 7: altro uomo chiave del cambio di marcia della Voghe. Personalità in mediana e grande capacità di dettare i tempi della manovra rossonera. Il regista che serviva. 33’ st PANCINI 6,5: dà ordine in mezzo al campo e fornisce il suo contributo di esperienza e carisma.
PAPA 7,5: nel secondo tempo, diventa debordante. Lavoro con i fiocchi in mediana, sia in interdizione che nel supporto all’attacco. A tutto campo.
ELEFANTE 7,5: esordio migliore non poteva esserci. Affetta la difesa avversaria con movimenti sempre incisivi e letali. Attacca la profondità con costanza e lascia subito il segno. Debutto da incorniciare. 22’ st FERRATI 6,5: ingresso che porta dinamismo e vigoria ad una Voghe straripante.
PELLEGRINI 6,5: spara alle stelle il rigore del possibile 1-1 , ma il suo lavoro per la squadra è sempre indispensabile. Non segna , ma apre spazi per i compagni ed è fondamentale nel lavoro di sponda. Lascia il palcoscenico ai compagni, ma resta un primattore.
VIGNATI 8: il suo talento esplode in maniera prepotente. Secondo tempo magistrale, con la difesa del Vistarino che non sa come fermarlo. Sfiora un gol “alla Del Piero” e scava solchi nella retroguardia avversaria. El Mudo ha messo le marce alte. 35’ st MANNOZZI 7,5: pochi minuti per offrire un saggio delle sue potenzialità. Chiude il set dei rossoneri e si esalta nelle praterie che si aprono. Guizzante.
All. REBECCHI 8: prestazione straordinaria della Voghe, che sta acquisendo la sua idea di calcio. Distanze sempre precise, spirito di sacrificio e manovra che si dipana con buona qualità e costrutto. Anche fisicamente, la squadra sta benissimo. Prospettive rosee.