Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 12 Dicembre 2015 13:37

VARZI - Polemiche in panchina, Granata in campo per vincere

tifo finale tnSfida con l'Alcione

VARZI - Dopo una settimana turbolenta, segnata dalla polemica in merito al doppio incarico dell’allenatore del San Giuliano Paolo Tanelli, il Varzi si rituffa nel clima del campionato.

NOI VOGLIAMO SOLO LA TRASPARENZA - Domani i granata attendono l’Alcione al Chiappano nell’ultima gara del 2015, ma tiene ancora banco la questione Tanelli, con il patron granata Lorenzo Fossati che precisa :” Noi non ci lamentiamo per i torti arbitrali e non adombriamo alcun sospetto sul San Giuliano, che è in testa al campionato con merito e domenica scorsa ha strameritato di vincere contro di noi . Anche sulla figura professionale di Tanelli, sia come allenatore che come dirigente federale, non ho nulla da eccepire. Il problema che vogliamo sollevare, noi e altre società con cui ho parlato, riguarda questo doppio ruolo di Tanelli che alimenta sospetti e può generare sudditanza psicologica da parte degli  arbitri. Credo che un arbitro non possa essere sereno quando deve dirigere una partita, sapendo che l’allenatore di una delle due squadre in campo lavora in Federazione. Non mi sembra eticamente corretto tollerare questo doppio incarico. Se poi la Federazione dovesse  dimostrare che esiste una normativa o una deroga che consente a Tanelli di esercitare questo doppio ruolo, allora sarei il primo a chiedere scusa ai diretti interessati. Quello che chiediamo noi è il rispetto delle regola e l’osservanza di valori essenziali anche nel calcio come l’etica e la trasparenza”.  

DOMANI SERVE UNA PROVA DI FORZA - L’attualità in casa granata si chiama Alcione ( terzo con 24 punti, due in più dl Varzi) e un momento non semplice come certificato dalle tre partite senza vittorie ( un solo punto ottenuto) e con l’attacco all’asciutto:” L’attacco non sta rendendo come ci aspettavamo e stiamo valutando l’idea di inserire una nuova punta – spiega Fossati- sicuramente non siamo contenti dell’andamento della squadra nelle ultime partite, anche se una lieve flessione atletica ci può stare. In più, non dimentichiamoci i vari infortuni di Bruscaglia, Bardone , Tagliani e la squalifica di Dragoni che ci hanno privato di diversi giocatori importanti”. In vista della gara di domani, Fossati fissa un obiettivo preciso:” Domani mi aspetto una prova di forza dalla squadra per invertire la rotta e restare a contatto con le prime. Tra l’altro ho notato che per la partita con l’Alcione è stato designato un arbitro di Bassano del Grappa, che dirige in Eccellenza solitamente. Lo interpreto come un segnale di attenzione verso il nostro campionato e a tutti quelli che mi dicono che ci faranno pagare le proteste per il caso Tanelli, rispondo che noi siamo per la correttezza e il rispetto delle regole. Non voglio  credere a ritorsioni arbitrali, nel calcio si vince e si perde sul campo”.  


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings