VOGHERA - Dopo la buona prova contro la Pro Settimo, l’OltreVoghe si misura con la Pergolettese nella sfida di Coppa Italia in programma quest’oggi (ore 14,30) al Parisi, valida per i sedicesimi di finale. Mister Dossena si affiderà al turnover dando spazio a diversi elementi non impiegati domenica, tra cui il nuovo arrivato Tonon a centrocampo.
VOGLIAMO PASSARE IL TURNO - “Vogliamo passare il turno e affronteremo questa gara con la massima concentrazione- dichiara il tecnico oltrepadano- farò rifiatare qualcuno, ma la squadra avrà comunque l’ossatura della squadra tipo”. In porta, ci sarà Canegallo, grande protagonista a Lecco nel precedente turno di Coppa quando parò tre rigori . Possibile turno di riposo per Buglio e Coccu, che soffre per un dolore al piede destro. Dovrebbero partire titolari sia Di Leo che Poesio, i due fiori all’occhiello della campagna acquisti di dicembre:” I nuovi arrivi hanno portato un’energia positiva, che sta contagiando tutto il gruppo. Ora la squadra è più quadrata ed equilibrata e ho a disposizione più varianti tattiche”, afferma Dossena. Inizialmente, la squadra rossonera dovrebbe proporsi con il 4-2-3-1, con Colombi in avanti come terminale offensivo. Potrebbe esserci spazio dal 1’ anche per l’australiano Cleur, esterno offensivo e all’occorrenza seconda punta. Di fronte all’OltreVoghe, c’è la Pergolettese allenata dall’ex centrocampista di Juventus e Nazionale Alessio Tacchinardi, che attualmente naviga a quota 23 punti nel girone B della serie D. Chi passa il turno oggi tra OltreVoghe e Pergolettese (gara secca, in caso di parità si passerà ai calci di rigore) , troverà negli ottavi la vincente della sfida tra Piacenza e Seregno.
Possibili formazioni di OltrepoVoghera-Pergolettese, oggi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Canegallo; Bernazzani, Di Placido, Di Leo, Tomat; Tonon, Dolcetti; Artaria, Poesio, Cleur; Colombi. All. Dossena.
PERGOLETTESE (3-5-2): Prisco; Scietti, Anelli, Arpini; Iorianni, Conti, Molinelli , Boschetti, Simonato; Valente, Cesca. All. Tacchinardi.
ARBITRO: Alessandro Capovilla di Verona.
Alessandro QUAGLINI