Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 08 Dicembre 2015 10:10

CASTEGGIO- Gialloblù inarrestabili, Vistarino al tappeto

Doppietta di Averaimo

 


CASTEGGIO - Il Casteggio vince la sfida ad alta quota con il Vistarino e continua nella sua caccia al primato, distante sempre due lunghezze. Il testa a testa tra i gialloblù e l’Assago capolista diventa sempre più appassionante, grazie al ruolino di marcia entusiasmante delle due contendenti. Il Casteggio , con il successo di domenica, respinge l’assalto del Vistarino (piombato a meno 4 dai gialloblù) e prolunga la sua striscia positiva giunta a 13 risultati utili, 10 vittorie e 3 pareggi. “Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra – dichiara il tecnico dei gialloblù Omar Albertini- dobbiamo pensare di vincere le nostre partite anche perché l’Assago non sbaglia un colpo.  Per noi è importante continuare a lavorare a testa bassa e proseguire su questa strada”.

L’AFFERMAZIONE SUL VISTARINO, con la doppietta di un incontenibile Averaimo, ha messo in mostra anche un reattivo Binaschi, autore di due interventi eccellenti nel primo tempo: “ Binaschi ha fatto due parate prodigiose su un tiro da lontano e su una conclusione seguita ad un traversone – spiega Albertini- nel primo tempo siamo stati un po’ troppo bassi e non riuscivamo ad aggredire bene gli avversari. Nella ripresa, invece , abbiamo alzato il baricentro , pressandoli di più e abbiamo creato diversi presupposti per segnare.  Sapevamo quanto era importante per noi questa partita e l’abbiamo affrontata al meglio, con la giusta applicazione e determinazione. Anche a livello di gioco, ho rivisto sul campo situazioni che avevamo preparato in settimana, come il movimento di Termine che ha portato al rigore del primo gol”.   Domenica con il Vistarino ha anche debuttato un nuovo acquisto tra i gialloblù, Manuel Versuraro, esterno difensivo e anche centrale classe ’95, con trascorsi nell’OltrepoVoghera in Eccellenza:” Sono usciti Terzi, che voleva giocare con maggior continuità e si è accasato al Montebello e Pelide, un giovane che ha avuto qualche problema fisico ed è   tornato all’OltreVoghe . Con Versuraro abbiamo un’opzione giovane in più”.

ALBERTINI SMENTISCE I RUMORS  degli ultimi giorni che danno il bomber Bilardo, in uscita dalla Lomellina (Eccellenza), vicino al club gialloblù:” Io sono contento della rosa attuale , siamo in 22 e noi non mandiamo via nessuno. Se qualcuno vorrà andare via, allora potremo pensare a rimpiazzarlo, ma per il momento la nostra rosa è completa e di ottimo livello in ogni ruolo. I nostri acquisti saranno i recuperi a pieno regime di Guidi e Cantiello, quando saranno al cento per cento potranno dimostrare tutte le loro enormi qualità. Già nelle ultime due partite, quando è entrato, Guidi ha dato tranquillità a tutta la squadra”. Per il Casteggio, c’è ora l’impegno in trasferta di Certosa per chiudere al meglio il girone d’andata. Albertini tiene alta l’attenzione del gruppo:” Dobbiamo lavorare bene in settimana e prepararci bene per questa partita. L’anno scorso abbiamo perso l’ultima partita del girone d’andata e questo precedente deve servirci da lezione, sarà importante non sbagliare l’approccio alla gara. Vogliamo vincere per restare attaccati all’Assago”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings