Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Dicembre 2015 19:09

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PRO SETTIMO

Buona prova dei nuovi acquistipagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - I nuovi acquisti, Dragoni, Di Leo e Poesio, scendono in campo dal 1° minuto e sono decisivi per la vittoria rossonera. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PRO SETTIMO

CIZZA 5,5: Rinvio da brividi nel secondo tempo quando serve Procaccio e rischia di combinare un pasticcio , ma per sua fortuna l’attaccante ospite lo grazia. Poco lavoro da sbrigare, si limita a qualche uscita. Leggerezza.

IRACI 6: Taraschi parte con un piglio deciso e lo sorprendere inizialmente, ma poi cresce. Difensivamente sempre attento, sbaglia un po’ troppo in disimpegno. Può fare di più. 10’ st BERNAZZANI 5,5: difficile giudicare la sua prova. Due ammonizioni nel giro di 7’ gli costano un’espulsione lampo. In particolare sul secondo intervento, sembra troppo severa la decisione del direttore di gara. Rientro sfortunato.

DI PLACIDO 6,5: prestazione di buona solidità, in tandem con Di Leo. La Pro Settimo fatica ad avvicinarsi all’area rossonera e in quelle rare occasioni, lui c’è.  Antenne dritte.

DI LEO 6,5: mostra subito le doti di leadership e tranquillità nella gestione delle situazioni difensive.  Non sbaglia mai negli anticipi e sfodera la giusta grinta nell’affrontare gli avversari nell’uno contro uno . Rinforzo di peso.

DRAGONI  7: una piacevole sorpresa dal 1’. Mister Dossena lo propone subito da titolare e il laterale ex Accademia  Pavese non trema. Grintoso nella fase di contenimento, si rivela altrettanto abile nel ribaltare l’azione. Va vicino anche al gol nella ripresa, con un’incursione pericolosa nell’area avversaria, sventata da Gaudio Pucci. Brio e volontà.

BUGLIO 6,5: gestione sempre intelligente della manovra e capacità di allargare il gioco, dando cosi respiro alle trame dei rossoneri. Con la squadra subito in vantaggio, eccelle ancora di più nel guidare il possesso palla dei compagni. Geometrico.

ALVITREZ  7: tuttofare della mediana. Corre e lotta con la consueta ferocia agonistica e non disdegna la qualità negli appoggi. Corona la solita prestazione di sostanza con il fendente mancino che vale il 2-0 dei rossoneri. Quantità e bolide vincente.

COCCU  7: offre l’assist del primo gol a Colombi e macina chilometri sulla fascia, senza perdere mai la lucidità. Splendida la serpentina sulla trequarti, chiusa con l’imbucata per Poesio, da cui scaturirà il salvataggio in extremis di Orofino con l’ausilio della traversa. Con il rosso a Bernazzani, trasloca qualche metro indietro come terzino e non sfigura. Tonico e geniale.

POESIO 7: gli manca il gol per impreziosire il debutto –bis in rossonero, ma si ripresenta al pubblico del Parisi con una prova autorevole. Corsa , qualità e capacità di interpretare sempre al meglio le varie situazioni di gioco, con tempi di inserimento in zona gol da grande giocatore.  Subito leader.

LANZALACO 7: avvia l’azione del primo gol , con l’apertura per Coccu e si rende protagonista di tante brillanti iniziative sulla sinistra, senza disdegnare un prezioso aiuto in copertura. Impegna anche Gaudio Pucci con una conclusione dai venti metri ben indirizzata. In evidenza.  37’ st CLEUR S.V.

COLOMBI 7: segna subito (e sono 13) con un tocco ravvicinato in coda ad una pregevole trama corale. Si muove molto , favorendo gli inserimenti dei compagni e lavora di fisico tanti palloni, offrendo utili sponde. Sempre incisivo.  34’ st ARTARIA S.V.

ALL. DOSSENA 7: la partenza aggressiva della squadra riassume molto bene le forti motivazioni dei rossoneri. Ottiene  risposte convincenti  dai nuovi arrivi e plasma bene la squadra, che ora appare più quadrata  e con tante soluzioni tattiche di elevata qualità. La rincorsa verso le zone alte della classifica è partita.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings