Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 01 Dicembre 2015 10:59

CASTEGGIO - I gialloblu continuano a volare

Vittoria casalinga per 2-0omar albertini tn

CASTEGGIO - Continua la striscia positiva del Casteggio, che in casa per la tredicesima giornata affronta il Casorate. I gialloblu partono subito alla grande schiacciando il Casorate nella propria trequarti.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Al 6’  bel tiro di Baroncelli, parato senza problemi da Carminati. Al 13’ il Casteggio conquista un bella punizione dal limite, ma Finizio spreca e conclude centralmente. La squadra di casa continua a recuperare ottimi palloni nella trequarti avversaria conducendo un ottimo giro palla.
al 20’ il Casorate si affaccia in attacco e dopo un’azione prolungata si arriva ad un buon colpo di testa da parte di Condello, palla a lato.
Al minuto 26’ la squadra ospite ancora in avanti, dopo un brutto errore in fase di impostazione di Finizio, l’azione si conclude con un tiro alla destra di Binaschi.
Al 31’  arriva la svolta, fallo in area del Casorate su Averaimo, l’arbitro assegna il rigore. Lo stesso  Averaimo conclude  sul palo,  ma c’è  Finizio pronto alla ribattuta.
al 37’  minuto ottima azione della squadra di casa dopo un buon passaggio orizzontale Finizio gioca di sponda, tiro a lato di Baroncelli.
Al minuto 40 primo ammonito della gara, si tratta del numero 4 del Casteggio, Pazzi.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo. Casteggio meritatamente in vantaggio al riposo.

La seconda frazione di gara si apre con un errore di Mazzaro, terzino del Casteggio, su un retropassaggio verso il proprio portiere, il Casorate recupera la sfera e arriva alla conclusione con Rognoni; facile presa per Binaschi.
Al 50esimo, corner del Casteggio battuto da Finizio, colpo di testa di Averaimo che deposita la palla in rete alle spalle di Carminati.
Al minuto 55 bel gesto tecnico di Averaimo, che da 30 metri sfiora la rete, il Casorate si salva in angolo grazie ad un intervento superlativo di Carminati.
Al 61esimo ottimo contropiede della squadra ospite, bella conclusione di Condello, ma Binaschi para senza problemi. Al minuto 68 arriva il doppio giallo per Ortensi, numero 6 degli ospiti, che lascia la propria squadra in 10.La partita prosegue sulla falsa riga del primo tempo, il  Casteggio controlla la gara  e la squadra ospite timidamente prova a ripartire.
All’80esimo arriva il momento dell’esordio stagionale del numero 13 del Casteggio, Guidi. Il difensore ex Voghera e Casale , è stato costretto a uno stop di 4 mesi per infortunio muscolare, assenza molto sentita dalla squadra che riponeva in lui le chiavi della difesa.
Il minuto seguente il Casorate conquista una punizione dal limite, Tacconi tira alto, Binaschi non corre rischi
La partita si conclude dopo 3 minuti di recupero.
Il Casteggio conquista un’altra vittoria importante per proseguire la lotta al vertice.


CASTEGGIO- CASORATE 2-0
CASTEGGIO (4-3-3): Binaschi; Mazzaro, Giorgi, Pazzi, Lombardi; Baroncelli (34’ st Guidi) , Finizio (16’ st Di Pinto), Sacchi; Santarlasci, Piras (22’ st Termine) , Averaimo. A disposizione: Dilernia, Mondoni, Zani, Di Palma. All. Albertini.
CASORATE (5-4-1): Carminati; Luciani, Ortensi, Bosisio, Lo Schiavo, Rognoni; D’Alessio (38’ st Spadini), Zamboni (29’ st Tacconi), Curato, Barbantani; Condello (22’ st Morari). A disposizione: Botta, Vona, Mollaschi.  All. Gambarana.

Reti: pt 31’ Finizio; st 4’ Averaimo.
ARBITRO: Matteo Araldi di Pavia.
NOTE: recupero 1’ e 3’. Corner: 11-0 per il Casteggio. Espulso Ortensi (Casorate) al 23’ st per doppia  ammonizione.  Ammoniti: Pazzi ( CAST) , Giorgi ( CAST), Barbantani (CASO).  Spettatori: 200 circa.

Matteo POZZI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings