Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 01 Dicembre 2015 10:55

STRADELLA- Tris al Buccinasco, l'Apos torna a gioire in casa

In gol Buzzi, Scano e Floyd


 


STRADELLA - L’Apos stende con un rotondo 3-0 il Buccinasco allo Scirea e resta a contatto con l’alta classifica (i gialloneri sono quarti con 25 punti).  “Venivamo da una buona partita a Bastida, dove a livello atletico  la squadra  mi era piaciuta molto. Ci siamo allenati bene in settimana, e la buona gara col Buccinasco è stato una naturale conseguenza”, dichiara il tecnico stradellino Carlo Truffi.

A DIRE IL VERO, la domenica dell’Apos non era nata sotto i migliori auspici:” Abbiamo ritrovato tre giocatori importanti per noi come Livelli, Buzzi e Montagna , ma allo stesso tempo abbiamo perso Marcolin, che ha avuto un attacco febbrile, anche se devo dire che Motas si è dimostrato ancora una volta molto affidabile . In più , durante il riscaldamento , Iorillo ha accusato un risentimento alla schiena , aggravando i problemi in attacco, dove già ci mancava Lombardi , assente per problemi di lavoro e  inizialmente anche Floyd, che a causa dei suoi impegni lavorativi,  è arrivato al campo solo per il secondo tempo”.  Mister Truffi ha fatto di necessità virtù, presentando un tridente offensivo inedito:” Mi sono “inventato” Kokaj nei tre davanti, con Scano e Montagna e la mossa ha funzionato. Kokaj è un giovane di ottime prospettive”. 

BUZZI, RISOLVENDO UNA MISCHIA nell’area avversaria seguita ad una rimessa laterale  di Malvisi (dinamica simile al gol di Lombardi a Voghera) , ha sbloccato la gara nel primo tempo, poi i gialloneri hanno dato proporzioni più ampie al risultato, potendo agire di rimessa nella ripresa. “Nel primo tempo, il Buccinasco si è rivelato una squadra compatta e agguerrita, e per noi non è stato facile.  Nella ripresa si sono alzati un po’, e ne abbiamo beneficiato. Quando possiamo giocare in spazi ampi e sulle ripartenze, riusciamo ad esprimerci molto bene”. Scano e Floyd hanno siglato le altre due reti dei gialloneri nella ripresa , completando il tris dell’Apos, che torna a vincere in casa dopo le battute d’arresto con Landriano e Atletica del Po.  Nel prossimo turno, la formazione di Truffi farà visita al Siziano (10 punti): “Intanto non avremo Montagna,  per impegni di lavoro e giocando in trasferta, difficilmente potrà esserci Floyd. Spero di recuperare Lombardi, e dovremo valutare Iorillo. Il Siziano è una squadra esperta , costruita con ambizioni in estate e non dobbiamo farci ingannare dalla loro classifica. Sarà una partita da prendere con le molle”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings