Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 27 Novembre 2015 10:30

RIVANAZZANO TERME- La Riva guarda al mercato per rimpolpare la rosa

Termali sconfitti a Belgioioso


 


RIVANAZZANO TERME -Un tonfo meritato su un campo tutt’altro che perfetto. La sconfitta (2-1) subita dalla Rivanazzanese a Belgioioso ha una chiave di lettura precisa nell'ambiente gialloblù. La Riva è passata in vantaggio dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, con Benigno, ma la replica dei padroni di casa è stata immediata.

“ DOPO POCHI SECONDI , abbiamo subito il pareggio in modo un po’ rocambolesco e sfortunato. Un rimbalzo innaturale  ha messo in difficoltà il nostro difensore Ghia, che ha mancato l’impatto con la palla , poi Mastropietro ha fatto gol. Sul secondo gol , invece, abbiamo sbagliato un pallone in uscita e i nostri avversari ne hanno approfittato con un cambio di gioco, da cui è nato il 2-1. E’ stata una sconfitta meritata, abbiamo giocato una brutta partita , come già ci era capitato su altri campi piccoli o con fondi non perfetti”. A questo proposito, il tecnico dei termali si aspetta un passo avanti della squadra:” Come caratteristiche, non siamo una squadra adatta alla battaglia o all’agonismo. Sia a centrocampo che in attacco, ho a disposizione giocatori tecnici e gente veloce, che fatica ad adattarsi a situazioni di lotta e di palla lunga, però sicuramente possiamo fare meglio anche in contesti in cui è difficile giocare palla a terra”. 

LA RIVA, INTANTO , GUARDA  al mercato con particolare interesse per sopperire ad alcune carenze in organico che sono emerse nelle ultime settimane:” Andiamo sul mercato per sostituire giocatori che abbiamo perso e non per rinforzarci ulteriormente. Purtroppo a Belgioioso abbiamo perso il nostro capitano Barbieri, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio in uno scontro di gioco. Gli siamo tutti vicini come società e squadra in questo momento diffcile. Si è manifestato anche il problema di  Borioli, che è arrivato da poco e si è già  fermato per un principio di pubalgia e dovrà stare a riposo. In difesa, inoltre, non possiamo più contare su Gramegna e Giaconia, che hanno lasciato il gruppo. Non dimentichiamo poi la lunga squalifica di Purica, che starà fuori tutto l’anno.  In più c’è Depergola, che non è al cento per cento e spero di poterlo portare domenica in panchina nella partita in casa con la Cavese ”. I radar della Riva sono puntati su “un portiere, anche perché ne abbiamo solo due in questo momento e Andanese, che sta facendo benissimo, ha problemi di lavoro alla domenica. Cerchiamo anche un difensore centrale, per sostituire Barbieri e una punta . In mezzo al campo, da dicembre, potremo invece utilizzare Brondoni, nuovo acquisto al pari di Varriale, che sta facendo molto bene”. Carmignani chiarisce l’obiettivo della squadra:” La priorità resta la salvezza, poi quando saremo salvi matematicamente vedremo se si potrà pensare a qualcosa in più”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings