Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 25 Novembre 2015 13:01

VOGHERA- L'Olympia strapazza Robbio, ora sfida alla capolista Iseo

Becerra in evidenza


 


VOGHERA - Non c’è scampo per Robbio di fronte ad un’Olympia pressochè perfetta. Intensità difensiva e tiri puliti in attacco, con altissime percentuali, sono il mix esplosivo con cui l’Olympia si sbarazza facilmente di Robbio. Tolti i primi minuti, in cui Voghera appare un po’ contratta, la partita segue un binario ben preciso, con Becerra (25 punti) primo attore di una squadra in cui i meccanismi girano alla perfezione.

“IL SEGRETO E' SEMPRE  la difesa, parte tutto da lì – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente della squadra vogherese- quando si difende bene, poi nascono buoni tiri in attacco, con ottime scelte. Con Robbio, abbiamo fatto fatica soltanto all’inizio, poi ci siamo sciolti e il divario è aumentato in modo netto”. La serata con Robbio ha portato con sé un’altra notizia estremamente positiva per l’Olympia: il ritorno in campo di Max Villani dopo l’infortunio al ginocchio, celebrato con un’ovazione dal pubblico vogherese. “ Siamo contenti per Max – dichiara Bonferoni- che è tornato in campo, davanti al suo pubblico e ha anche segnato due punti. Ora dovrà seguire una tabella di recupero graduale per tornare a pieno regime, ma intanto ci ha fatto piacere averlo rivisto in campo”.  Con Robbio, si è registrato anche il rientro di Sanlorenzo, prezioso nel suo lavoro sotto canestro, sia in difesa che in attacco. “Hanno giocato bene tutti – prosegue Bonferoni- a cominciare da Cristelli, che è sempre costante nel rendimento, ma anche Finazzi e Furlanetto. Con questa intensità, possiamo giocarcela ad armi pari con tutti”. Ora per l’Olympia si apre un trittico di partite molto impegnativa, a partire dalla trasferta di sabato sera ad Iseo contro la capolista del girone:” Avremo tre partite difficili, con Iseo fuori e poi due in casa con Vigevano e Pallacanestro Milano. Siamo convinti di poter dire la nostra e sabato sera  proveremo a fare uno scherzetto alla capolista”.  Al seguito dell’Olympia, sabato sera ci sarà un pullman di tifosi.

OLYMPIA VOGHERA- ROBBIO 87-50 (primo tempo 47-23)
OLYMPIA VOGHERA: Serafin 2, Ogliaro 8, Becerra 25, Finazzi 15, Cristelli 5, Turini 2, Buzzin 6, Villani 2, Furlanetto 14, Sanlorenzo 8, De Spuches ne. All. Petitti.
ROBBIO: Sala 12, Menarini 4, Werlich 3, Kam 16, Moalli, Andreello 4, Campana 8, Martinetti, Colombo 3, Panozzo. All. Sguazzotti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings