Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 24 Novembre 2015 11:08

STRADELLA- L'Apos con tanti assenti viene raggiunto sul pari a Bastida

Truffi soddisfatto della squadra

STRADELLA - L’Apos assapora il gusto del successo, ma viene raggiunto sul 2-2 da un tenace Bastida. Iorillo e Scano, con un gol per tempo, danno il doppio vantaggio ai gialloneri di Truffi, riacciuffati da Fall, che sigla una doppietta nello spazio di 10’ e permette al Bastida di agguantare la parità.

“ SONO CONTENTO  per quanto hanno saputo fare i ragazzi – dichiara mister Truffi- ci siamo presentati a Bastida senza sette giocatori importanti per la nostra economia di gioco, anche a livello di esperienza. Abbiamo tenuto bene il campo e la squadra ha dato tutto, portando a casa un punto positivo. Chiaramente c’è un po’ di amarezza perché si era messa bene , eravamo sul 2-0 , ma  nella prima di gioco ora abbiamo speso molto atleticamente  e siamo un po’ calati nel finale”. Il tecnico dell’Apos  rende anche merito all’avversario: “Il Bastida è una squadra di buona tradizione, che ha sempre allestito buone formazioni e anche quest’anno può contare su tanti giocatori di qualità.  Sono stati bravi loro, a mettere a frutto la sfuriata che hanno prodotto nel secondo tempo.  Sul secondo gol, abbiamo commesso un errore in disimpegno che potevamo evitare, ma il pareggio è un risultato corretto per quanto si è visto sul campo”.

TRUFFI, CON GRANDE SPORTIVITA' , segnala come in chiusura di primo tempo, poteva starci un rigore per il Bastida:” Sono stato un portiere e devo dire che ci è andata bene  quando l’arbitro non ha sanzionato un intervento di Motas in uscita sul loro attaccante Fall, il rigore ci stava tutto”. Le molteplici assenze in casa stradellina non hanno intaccato il solito spirito dell’Apos, sottolineato da mister Truffi:” Siamo riusciti a limitare bene i palleggiatori del Bastida a centrocampo, come Falvella e Bernini, costringendo il Bastida al lancio lungo.  E anche dopo aver subito il 2-2, nonostante  avessimo tanti giovani in campo, non ci siamo disuniti o demoralizzati, ma abbiamo reagito bene, compattandoci e interpretando quella fase di gara nel modo giusto”.  Per la prossima sfida casalinga con il Buccinasco ( 9 punti), l’Apos ritroverà diversi titolari, a partire da Buzzi , Livelli e probabilmente anche il portiere Marcolin, fuori a Bastida per una tendinite al braccio.

ALESSANDRO QUAGLINI  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings