Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 22 Novembre 2015 19:58

CODEVILLA - La Voghe non va oltre l'1-1

tifo voghera tnPareggio casalingo col Robbio

CODEVILLA - Finisce in parità (1-1) la sfida dal sapore antico tra Voghera e Robbio, giocata davanti a 300 spettatori che hanno riempito la tribuna di Codevilla.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Buon primo tempo della Voghe, che si presenta compatta,  corta e sempre pronta  a ripartire, assecondando cosi una delle principali direttive di mister Rebecchi. Il Robbio si conferma osso duro, con giocatori di spicco per la categoria , a partire dalla mezzala Casagrande. Al 21’, vantaggio dei rossoneri con una botta su punizione di Pellegrini dal limite dell’area, respinta da Barbuto, su cui si avventa Mannozzi per il tap in vincente.  La formazione di Rebecchi è sicura in fase difensiva, con la coppia Croce-Picco che sembra poter spegnere qualsiasi tentativo del Robbio, proposto con la solita mentalità offensiva da mister Pochetti. In chiusura di primo tempo, però si materializza il pareggio degli ospiti. Casagrande conclude dalla distanza, e Scarzanella viene un po’ sorpreso dal pallone che gli rimbalza davanti e finisce in fondo al sacco. Nella ripresa, la Voghe risente un po’ del gol subito e si abbassa un po’ troppo, anche se concede poco agli ospiti, pericolosi sempre con Casagrande con un paio di calci di punizione. Per il Voghera, si registra un colpo di testa fuori di poco di Pellegrini e una palla gol ghiottissima sprecata da Buscaglia, che sbaglia la misura del pallonetto dopo una dormita difensiva del Robbio e indirizza la palla tra le braccia di Barbato.  “Nel complesso, direi che il pareggio è giusto – dichiara mister Rebecchi a fine gara- abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato aver preso gol proprio alla fine. Nel secondo tempo, ci siamo abbassati un po’ troppo, è subentrata un po’ di paura di perdere , anche se qualcosa in avanti abbiamo creato comunque”. Il tecnico rossonero vede miglioramenti da parte della squadra:” Ci sono stati dei netti passi avanti rispetto a settimana scorsa – spiega Rebecchi- mi è piaciuto molto l’approccio alla partita e la compattezza della squadra, che ha tenuto le distanze giuste nel primo tempo e ripartiva sempre . Voglio fare un plauso anche alla difesa, che oggi non ha sbagliato nulla”. Sugli aspetti in cui crescere , l’allenatore della Voghe ha un’idea chiara:” Dobbiamo lavorare sul gioco, cercare di palleggiare meglio, costruendo dalla difesa. Spesso prevale l’ansia di voler segnare , mentre dobbiamo restare più tranquilli. Oggi i nostri tifosi sono stati commoventi e cercheremo di dargli soddisfazioni, perché le meritano”. Intanto, un aiuto concreto all’operato di Rebecchi arriverà presto dal mercato, dove è praticamente ufficiale l’arrivo di Gandini, centrocampista in arrivo dal Sant’Angelo ed ex Torrevillese:” Gandini è un giocatore che ho espressamente richiesto io e son convinto che ci garantirà il salto di qualità a centrocampo”.


VOGHERA-ROBBIO 1-1
Voghera:  Scarzanella; Fracchia, Picco, Croce, Volpini; Buscaglia (28'st Vignati), Ferrati (42'st Pancini), Papa, Manfredi (23'st Chiaborelli), Pellegrini, Mannozzi. A disposizione: Montagna,Barbieri, Casiroli, Colella All. Rebecchi.
Robbio: Barbuto; Fantinato, De Giuli, Detelle, Trumbaturi; Sahi Kouassi, Bacaj, Casagrande; Pozzati (37'st Schiavetta), Degiorgi (8'st Siguenza), Ventrice. All.Pochetti (squalificato in panchina Gamba)

ARBITRO: Stevanin,  sezione Lomellina. NOTE: recupero 1' e 3'. Angoli: 2-4. Ammoniti Fantinato, Chiaborelli, De Giuli, Detelle.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings