Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 21 Novembre 2015 13:51

VARZI - C'è il Settimo lungo la cavalcata del Varzi

Trasferta insidiosa per i Granatafossati3 tn

VOGHERA - Nella sua corsa senza pause verso le zone alte del campionato (la vetta è distante solo 3 punti), il Varzi si misura con l’ostacolo Settimo Milanese (13 punti)  in trasferta.

 

UNA TRASFERTA TUTT’ALTRO CHE FACILE - L’avversario di domani riporta a galla un ricordo fresco in casa granata, che proprio con il Settimo hanno giocato di recente in Coppa al Chiappano, vincendo per 2-1 con qualche patema.  “Insieme con il Calvairate , devo dire che il Settimo è la squadra mi ha impressionato di più - dichiara il patron varzese Lorenzo Fossati- per intensità di gioco e organizzazione, è davvero ben allenata. Giocano molto sulle seconde palle e sono difficile da affrontare”. Trasferta non agevole quindi per un Varzi sempre più lanciato verso un torneo di Promozione da protagonista:” Quest’anno abbiamo deciso di puntare su un gruppo ampio e ricco di alternative e tutti stanno rispondendo benissimo. Mi piace elogiare mister Landini come capitano di questa nave. Non ci sono titolari inamovibili, ma lui è bravo a scegliere di volta in volta chi sta meglio in base agli allenamenti settimanali e anche a livello di assetto tattico, ha trovato una quadratura perfetta”.  

LA CLASSIFICA LA GUARDEREMO A MAGGIO - A tre punti dal primo posto, il Varzi non si pone limiti:” La classifica la guardiamo al mese di maggio – ammonisce Fossati- anche perché nel campionato di Promozione si può perdere e vincere con tutti. Voglio anche sgombrare il campo da alcune dicerie che sento in giro da tanti addetti ai lavori, in base alle quali il San Giuliano (attuale capolista) godrebbe di qualche favore arbitrale. In molti dicono che il San Giuliano ha i santi in paradiso e per questo riceve un trattamento di favore dagli arbitri. In particolare ho sentito parecchie lamentele a proposito della partita di Ferrera di settimana scorsa, con alcuni episodi arbitrali piuttosto controversi. Per quanto mi riguarda, non voglio credere a questi sospetti e illazioni. Come dico sempre, gli arbitri sbagliano sempre meno dei giocatori e la terna è fondamentale per garantire lo svolgimento delle partite, quindi non mi sentirete mai attaccare un arbitro. Non voglio minimamente dar credito a queste voci maligne riguardo al San Giuliano”. Nella stagione sempre più entusiasmante dei granata, un ruolo di primaria importanza spetta al reparto difensivo, guidata da un Lozio sontuoso e sempre più a suo agio come goleador (è già quota 5 reti):” Voglio fare i complimenti a tutta la difesa in blocco, che si sta comportando in modo esemplare – afferma Fossati- una citazione speciale la merita Lozio, che è arrivato in una realtà nuova e con la responsabilità di dover rimpiazzare due centrali come Guidi e Savi., che da noi han fatto benissimo. Ha saputo inserirsi benissimo nel gruppo e ah appreso una filosofia calcistica diversa in breve tempo, in più è diventato subito un leader. Quando va sulla palla ha la forza di un caterpillar che butta giù un edificio e questa sua grinta la sta trasmettendo a tutto il gruppo”.


Alessandro QUAGLINI

 

 

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings