Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 15 Novembre 2015 20:45

ROZZANO - La cura Rebecchi guarisce la Voghe

Vittoria a Rozzanopellegrini3 tn

ROZZANO - La cura Rebecchi porta subito tre punti. La Voghe si impone a Rozzano (2-1) con una prova di grande sostanza. Meno fioretto e più sciabola per i rossoneri, che tornano al successo dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime quattro gare.

CRONACA DELLA PARTITA

 La Voghe parte subito forte. Buscaglia si libera al tiro trovando l’opposizione di Brunacci. Sul corner che ne segue, al 2’ di gioco, Ferrati trova la soluzione vincente con un’ottima conclusione. Il Rozzano, schierato con un 4-2-4 molto offensivo, a dispetto dell’ultima posizione in classifica, si dimostra squadra esuberante e molto dinamica , dall’età media molto giovane. Scarzanella è bravo a dire di no ad un tiro di Jacome. Sempre Jacome spara alto, su un cross invitante. Il pareggio dei milanesi nasce da una situazione molto dubbia e contestata. Petrolà colpisce di testa all’indietro un pallone che sembrava già uscito sul fondo e la palla va a incocciare sulle braccia di Casiroli. L’impatto sembra fortuito , ma l’arbitro indica  il dischetto, tra le proteste dei rossoneri. Dagli undici metri, Petrolà sigla il pareggio del Rozzano.  La Voghe si scuote nella ripresa. Un colpo di testa di Croce, su calcio d’angolo, viene salvato sulla linea dal Rozzano. Pellegrini , sempre di testa , conclude alto non di molto, poi al 26’ si inventa una prodezza da fuoriclasse. Il bomber e capitano rossonero riceve palla a centrocampo, si gira e con il suo sinistro, disegna un pallonetto da cineteca che si infila sotto la traversa. Un gol da antologia che riporta avanti il Voghera. I rossoneri legittimano il successo con un altro tentativo di Buscaglia, sventato da Brunacci.  “ Questi tre punti ci servono molto per il morale – spiega a fine gara Tino Rebecchi- c’è ancora molto da fare e dobbiamo lavorare tanto, ma le vittorie portano serenità. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, che ha lottato e ha voluto questa vittoria a tutti i costi”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ROZZANO-VOGHERA 1-2
Reti: pt 2’ Ferrati ( V), 29’ Petrolà (rigore, R ); st 26’ Pellegrini ( V).
Rozzano: Brunacci; Scatton, Fluca, Rasola, Cibelli, Salcone, Siliquini, Busconi, Petrolà, Jacome, Stakir. A disposizione: Masse ,Baglioni, Balladore, H. Sanchez, E. Sanchez, El Kader, Fossati. All. Quaranta.
Voghera: Scarzanella; Crevani, Casiroli, Manfredi (40’ st Chiaborelli) , Croce, Volpini, Ferrati, Papa, Pellegrini, Vignati (1’ st Mannozzi; 30’ st Portaro) , Buscaglia. A disposizione: Montagna, Barbieri, Pancini, Colella. All. Rebecchi.
ARBITRO: Castiglioni di Saronno.
Reti: pt 2’ Ferrati ( V), 29’ Petrolà (rigore, R ); st 26’ Pellegrini ( V).
NOTE: ammoniti: Scatton ( R ), Fluca ( R), Cibelli ( R), Crevani (V), Casiroli (V ), Manfredi ( V), Ferrati (V ), Vignati (V ), Portaro( V).


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings