Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 15 Novembre 2015 16:58

BELLINZAGO NOVARESE - L'OltreVoghe cade per la quarta volta

punizione gol tnSconfitta in trasferta

BELLINZAGO NOVARESE - Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Ma quella di Bellinzago sarà la più dura da digerire. Immeritato, visto il secondo tempo e le diverse occasioni create, l'1-0 in terra novarese.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Se nel primo tempo infatti i padroni di casa hanno attaccato di più alzando il ritmo e giocando spesso nella metà campo avversaria e trovando di conseguenza il gol anche grazie però a un mancato rinvio dello sfortunato Bruni in chiusura su Massaro, nella ripresa è stata tutta un'altra musica.
L'OltrepoVoghera si è espresso alla grande, rincorrendo il pareggio appena rientrato in campo. Mister Dossena le ha tentate tutte, rimettendo nella mischia anche l'attaccante Bigoni, ancora sulla via del pieno recupero dopo l'infortunio muscolare. I rossoneri hanno ripetutamente cambiando modulo, con gli ingressi di Dapoto, Bigoni e Iraci, cercando in tutte le maniere di trovare le giuste traiettorie per arrivare in area e al tiro. Cosa che è riuscita perfettamente e dai cross dal fondo, sono arrivate anche le 3-4 occasioni nitide a poche spanne dalla riga di porta, per mettere dentro quel pallone che invece non ha voluto mai sapere di entrare.
Reazione di carattere ma non solo. Ricerca del gioco e delle trame da parte di un OltrepoVoghera ancora a corto di uomini e di titolari che però ha messo in campo (soprattutto e in particolare nel secondo tempo) tutto quello che aveva, costringendo a quel punto il Bellinzago a difendersi a denti stretti e ripartire solo in contropiede negli spazi di campo che si erano inevitabilmente creati. Addirittura, per coprirsi, il Bellinzago ha tolto le due punte e il trequartista, proprio alla ricerca di un assetto più chiuso ed ermetico, per non concedere spazi agli avversari. L'OltrepoVoghera è invece riuscito nell'intento di affondare spesso e volentieri e di sfiorare ripetutamente la segnatura. Meritava, ai punti ma non solo, di uscire con almeno un pari, la squadra di mister Dossena. Ma purtroppo il comunale di Bellinzago per i colori rossoneri, resta un campo sempre stregato.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

1'
Bellinzago che pressa molto alto e conquista la metà campo avversaria. OltrepoVoghera ben stretto tar le linee e attento nelle marcature.

7
Prova ad allungarsi a destra l'OltrepoVoghera. Lancio di Buglio per Coccu che in dribbling cerca l'allungo ma perde poi il controllo della palla.
9'
OltrepoVoghera bel chiuso nella propria metà campo e che non va a pressare alto gli avversari. Anzi li attende cercando poi di chiudere ogni spazio e ripartire in contropiede.
11'
Cross di Lanzalaco dalla sinistra, Coccu sul fronte opposto al volo con il destro, palla sul fondo.
16'
Da calcio di punizione, arriva palla appena fuori area a Dolcetti che di destro prova quasi al volo la conclusione, Fonsato respinge distinto.
19'
Montante con il sinistro al volo da fuori area, palla fuori di poco alla sinistra di Cizza.

23'
Punizione secca in porta di Magrin, ci arriva con pugni Cizza, deviando in calcio d'angolo. Poi mischia in area, batti e ribatti, palla rinviata alla fine da Lanzalaco. Scapato pericolo per l'OltrepoVoghera.
33'
Imbeccata dentro l'area di cacciatore per Carriero che decide di non tirare pur da posizione invidiabile, palla in mezzo dove a rimorchio non c'è però nessuno.
34'
Punizione a giro di Rolando (nell'occasione ammonito Fedi), Cizza fa sua la sfera in presa.
35'
Il Bellinzago passa in vantaggio. Percussione a centrocampo di Magrin, palla in area, rimbalzo, sfera che arriva a Massaro che pur seguito da Bruni, calcia per primo di destro in diagonale sul palo più lontano. Per Cizza non c'è proprio nulla da fare. Per Massaro è il 12mo centro in campionato.

43'
Il Bellinzago attacca ancora alla ricerca del 2-0. Fatica l'OltrepoVoghera a ripartire e a reagire. Sino ad piemontesi padroni del gioco e del campo. I gialli escono tra gli applausi del pubblico all'intervallo.

 

2 TEMPO

4'
Sparacchia dalle retrovie Cacciatore, pallone alto e lungo sul fondo. L'OltrepoVoghera prova ad alzare linee e ritmo. Ma il Bellinzago non desiste comunque nell'attaccare.
8'
Ha qualche problema bomber Massaro che esce dal campo tra gli applausi del suo pubblico. Dentro Ravasi, un'altra punta. Con Montante che gioca da centravanti puro e Ravasi gli fa da spalla. Primo cambio nel Bellinzago.

12'
Montante da appena fuori area, gran sinistro a fil di palo, si distende Cizza che devìa in tuffo in calcio d'angolo.
15'
Mister Dossena (che sta facendo scaldare Bigoni e Iraci), gioca la carta del giovane Dapoto (1998) al posto di Dolcetti.
17'
Sfiora il 2-0 il Bellinzago. Montante entra in area, evita la guardia di Bruni, va con il rasoterra di sinistro, palla che sorvola il secondo palo ed esce sul fondo.

Con l'ingresso di Dapoto, diventa un modulo assai speculare, un 4-2-4, quello dell'OltrepoVoghera. Dapoto e Lanzalaco esterni alti, Coccu e Colombi di punta. A centrocampo restano Buglio e Alvitrez.
20'
Prima vera occasione per pareggiare per l'OltrepoVoghera. Lanzalaco va al cross dalla sinistra, palla in mezzo a Coccu che calcia in porta, respinge Fonsato, Colombi non arriva per un soffio al tapin vincente sotto porta.
23'
Cambia nuovamente il modulo dell'OltrepoVoghera. Diventa un 4-2-3-1, con Dapoto centrale tra Coccu e Lanzalaco, Colombi punta più avanzata.
26'
Ancora l'OltrepoVoghera vicino al pari. Cross di Coccu dal fondo destra, Colombi e Lanzalaco mancano la chiusura sotto porta. Si salva il Bellinzago.

28'
Mister Dossena lancia Bigoni nella mischia dopo l'infortunio delle scorse settimane. Esce Lanzalaco. Il Bellinzago toglie invece l'altra punta, il pericoloso, Montante. Con l'ingresso di Bigoni diventa un 4-2-1-3, con Bigoni dietro i tre d'attacco.

30'
Fedi si sostituisce in pratica al portiere Cizza andando a salvare di testa sulla riga di porta su colpo di testa di Cacciatore indirizzato in fondo alla rete. Rischia questa volta il 2-0 l'OltrepoVoghera.
33'
OltrepoVoghera ancora vicino al pari. Palla di Buglio per Coccu dentro l'area, cross basso, Colombi stoppa e si gira, si salva sulla riga il Bellinzago, poi una mischia e la palla spazzata via, anzi in calcio d'angolo.

35'
Insiste l'OltrepoVoghera alla ricerca del pareggio. Il Bellinzago si chiude e parte veloce in contropiede.

38'
Altra clamorosa palla gol per l'OltrepoVoghera. Cross dell'onnipresente Coccu dalla destra, sotto porta a un passo dalla riga, Fedi in spaccata e in tuffo con il corpo non riesce a fare la deviazione vincente.

40'
Ancora l'OltrepoVoghera con Colombi e poi di testa con Buglio, para in presa alta, Fonsato.

41'
Con l'ingresso di Iraci, la difesa dell'OltrepoVoghera diventa a tre (Iraci, Di Placido, Fedi). Centrocampo a quattro (Bruni, Buglio, Dapoto, Avitrez) e attacco a tre (Coccu, Colombi, Bigoni). E' un 3-4-3 per provare gli ultimi assalti.

41'
Va al tiro in corsa con il destro Bigoni, si salva in angolo, Fonsato.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

SPORTING BELLINZAGO-OLTREPOVOGHERA 1-0 (primo tempo 1-0)
RETI: 35' pt Massaro (SP).
SPORTING BELLINZAGO (4-3-1-2): Fonsato; Coviello, Cacciatore, Emiliano, Gallace; Carriero, Magrin, Vingiano; Rolando (35' st Xhixha); Montante (28' st Palazzolo), Massaro (8' st Ravasi). A disp.: Lentini, Rocchi, Carantoni, Saltarelli, Ciana, Barabino. All.: Siciliano.
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Bruni, Di Placido, Fedi, Celori (35' st Iraci); Buglio, Alvitrez, Dolcetti (15' st Dapoto); Coccu, Colombi, Lanzalaco (28' st Bigoni). A disp.: Canegallo, Labbrino, Sabau, Tomat, Speranza, Doria. All.: Dossena.
ARBITRO: Carrione di Castellamare di Stabia (assistenti Baldassarre di Taranto e Spano di Empoli)
RECUPERI: 0' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: Fedi (OV, 33' pt), Bruni (OV, 6' st).
ANGOLI: 8 (SB); 2 (OV).
NOTE: giornata soleggiata ma più fredda rispetto alle ultime domeniche, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori 300 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings