Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 13 Novembre 2015 08:12

VARZI - Il Varzi è bello anche di notte

Vittoria granata in Coppachiappano tn

VARZI - Il Varzi è bello anche di notte. Nel match di Coppa Italia di Promozione, giocato al Chiappano contro il Settimo Milanese e valido per gli ottavi di finale della competizione, i granata non hanno deluso le attese.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Nel primo tempo, la gara è piuttosto bloccata. Il Varzi ci prova con un paio di spunti di Amaro , conclusione alta e suggerimento invitante non sfruttato da Zani, mentre il Settimo Milanese si vede con due tentativi, di Gottardo e Petruzzelli, entrambi fuori misura. Nel corso del primo tempo (32’), mister Landini è costretto a sostituire Bruscaglia per un problema muscolare da valutare, al suo posto in campo Fugazza, con l’accentramento di Baldini. Decisamente più palpitante la ripresa, con il Varzi che sale di tono. Dopo 3’ del secondo tempo, ottimo duetto tra Bariani ed Amaro, con il bomber granata che viene messo giù in area da Petracco. Rigore evidente, che lo stesso Amaro si incarica di trasformare per il vantaggio granata. Il Varzi prende fiducia e al 14’ raddoppia con Rebolini. L’esterno mancino di mister Landini pennella una punizione dalla destra, con palla che scavalca la barriera e si infila in rete , nel palo che avrebbe dovuto coprire il portiere ospite Angiolini, non esente da colpe. I primi 20’ del secondo tempo mostrano un Varzi più tonico e spumeggiante, con il Settimo che patisce la pressione offensiva dei granata. Gli ospiti però hanno il merito di crederci , grazie anche alle sostituzioni che danno linfa nuova alla compagine milanese. Al 41’ una punizione di Puricelli viene deviata da Dragoni in scivolata e Zulian è fuori causa. Il Settimo torna prepotentemente in partita e al 94’, con un tiro a giro di Zanaboni va vicino al clamoroso pareggio, ma a salvare il Varzi ci pensa un sontuoso Zulian, bravissimo ad opporsi in tuffo. Dopo il brivido finale, il pubblico del Chiappano, ieri sera numeroso (circa 350 i presenti) e molto caloroso , può gioire. Il Varzi approda ai quarti di finale di Coppa Italia , obiettivo a cui la società guidata dal presidente Fossati punta con decisione. I granata torneranno a respirare l’aria di Coppa a marzo  , quando affronteranno  i lodigiani del Montanaso nei quarti di finale, sempre in partita secca. Il sorteggio stabilirà la sede della gara.


VARZI - SETTIMO MILANESE 2-1
Varzi: Zulian; Romagnese ( 39’ st Rodolico), Lozio, Giordano, Rebolini; Dragoni, Bruscaglia ( 32’ pt Fugazza; 47’ st Mancinelli), Bariani; Baldini, Zani (25’ st Sozzi), Amaro (32’ st Tagliani). A disposizione: Iacchini, F. Catenacci. All. Landini.
Settimo Milanese: Angiolini; Petruzzelli, Tomassone, Petracco ( 22’ st Borlotti), Cavaliè; Puricelli, De Grandi (32’ st Alberido), Gottardi (29’ st Ruo); Bruschi (36’ st Farioli); Vicinali, Rubino (29’ st Zanaboni).  All. Zecchillo.
ARBITRO: Cendamo di Sesto San Giovanni.
RETI: st 3’ Amaro (rigore), 14’ Rebolini, 41’ Puricelli.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings