Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 07 Novembre 2015 19:15

LE PAGELLE DI ARGENTINA - OLTREPOVOGHERA

Coccu il migliore in campopagelle quaglio 2012 tn

ARMA DI TAGGIA - Un super Coccu (traversa e gol vittoria) conduce l'OltrepoVoghera alla vittoria nella trasferta di Arma di Taggia. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI ARGENTINA - OLTREPOVOGHERA

CIZZA 6,5: una sola vera parata, ma decisiva sul velenoso diagonale di Lo Bosco nella ripresa. Ottimo tempismo e personalità nelle uscite. Vigile.

BRUNI 6,5: funziona nella doppia fase di gioco. Tampona quando c’è da serrare le fila e riparte con buona frequenza. Viene ammonito nel primo tempo per un fallo veniale, ma il giallo non lo condiziona. Scattante.

FEDI 6,5: molto più attento e sicuro rispetto ad altre gare. I due attaccanti dell’Argentina, Ceccarelli e Lo Bosco , svariavano molto, ma la difesa rossonera ha stretto bene i bulloni. Prova di grande sostanza.

DI PLACIDO 6,5: lavora bene di reparto con Fedi. Le distanze son sempre corrette e i sincronismi difensivi  sono pressochè perfetti. Come spesso gli succede, diventa pericoloso nell’area avversaria , sfiorando il bersaglio con un mancino ben parato da Marin. Guida sicura.

CELORI 6,5: dopo un lungo periodo di naftalina, viene rispolverato nell’undici titolare . La ruggine non si vede affatto. Offre una buona copertura sulla sinistra e non disdegna qualche sganciamento. Buon ritorno.

BUGLIO 6,5: non giocava da mezzala da dieci anni, come ricorda nel post gara, ma con la sua esperienza se la cava bene. Meno nel vivo del gioco, ma comunque utile e ordinato nella distribuzione del pallone. Buono anche l’apporto di corsa e filtro. Lavoro oscuro.

ALVITREZ 7: nel centrocampo a tre disegnato da mister Dossena, agisce da fulcro centrale e fa un figurone. Una miriade di palloni recuperati e uno schermo sempre prezioso davanti alla difesa per sporcare le traiettorie di passaggio degli avversari . Nella battaglia, il peruviano si esalta.

DOLCETTI 6: un po’ troppo lezioso nella gestione del pallone. Spesso rallenta il gioco , risultando meno produttivo rispetto al suo standard abituale. Passo indietro.

COCCU 7,5: in assoluto il più incisivo tra i rossoneri. Centra la traversa, tormenta a più riprese la difesa ligure e alla fine, trova il colpo vincente, anche grazie ad una deviazione. Dopo il gol, guida i compagni all’abbraccio gioioso e molto significativo verso il vicepresidente Lino  Gaffeo. Scossa decisiva.

COLOMBI 6: vive gran parte della partita con le spalle girate verso la porta avversaria e raramente si libera al tiro. Nonostante una giornata non brillantissima in fase di conclusione, si segnala per il solito ottimo lavoro di sacrificio. Non si tira mai indietro.
 
LANZALACO 6: al suo attivo, c’è un fendente da fuori area  che va a stamparsi sul palo, ma sfoggia la solita intraprendenza. Meno incursioni, ma impegno massimo per la squadra.

ALL. DOSSENA 7: tre punti dal peso specifico notevole.  La corsa collettiva verso Lino Gaffeo dopo il gol partita è la testimonianza più lampante di quanto sia importante il successo di Arma di Taggia . Dopo due sconfitte consecutive e con tanti assenti, la squadra dimostra carattere e temperamento. Primo tempo di attenzione e accortezza, mentre nella ripresa l’OltreVoghe dimostra maggior personalità e un gioco decisamente più fluido e produttivo, meritandosi i tre punti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings