Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 07 Novembre 2015 19:01

ARMA DI TAGGIA - Lampo di Coccu e l'OltrepoVoghera batte l'Argentina

riccardo coccu tnVittoria esterna dei rossoneri

ARMA DI TAGGIA - L'OltrepoVoghera rialza la testa. Torna a vincere su un campo difficile ed ostico come quello dell'Argentina, e fa bottino pieno dopo 2 ko consecutivi. Un successo figlio anche dell'emergenza, con i rossoneri privi di sei giocatori (5 infortunati e uno squalificato).

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Anima, cuore, ma anche ottime trame di gioco, sopratutto nella ripresa (primo tempo più di attesa e contenimento con rare ripartenze e affondi), quando la squadra ha alzato l'asticella, il ritmo, giocando quasi sempre nella metà campo avversaria, colpendo una traversa alta (Coccu), un palo basso (Lanzalaco) e trovando poi, a 4' (più recupero dalla fine) la rete decisiva di Coccu che all'ennesima incursione in serpentina, ha lasciato partire un destro deviato, che si è infilato imparabilmente alla destra di Manis. Un gol, una vittoria, figlia della voglia di reagire, a una situazione delicata, anche perché alle spalle c'erano da gestire due sconfitte consecutive.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Calcio d’avvio battuto dall'OltrepoVoghera. Argentina con il 4-3-3. Fase di studio, con l'OltrepoVoghera che cerca di pressare alto e non dare sfogo agli attacchi dell'Argentina.

6'
Primo angolo per i padroni di casa. Salta Tos in mezza all'area, palla di testa, colpita però alta e sul fondo. Non rischia nella circostanze la difesa rossonera.

9'
Si vede l'OltrepoVoghera. Apertura di Celori a destra per Buglio, cross in mezzo per Coccu che calcia di destro da dentro l'area, palla respinta da un difensore. Si salva l'Argentina.

12'
Rischia l'OltrepoVoghera. Errore di Alvitrez in uscita che perde palla. Si invola Ceccarelli, cross a centro area, Di Placido anticipa il colpo di testa di Lo Bosco. Palla poi in angolo.

17'
Ci prova ancora Coccu con il sinistro da fuori area, Moroni ci mette il piede e attutisce la palla che arriva tra le mani di Manis.
29'
Dolcetti dalla distanza con il sinistro, palla che arriva facile dalle parti di Manis.

33'
Marin di testa da dentro l'area, un po' strattonato, alza la mira colpendo di testa.

40'
Prima vera occasione anche per l'OltrepoVoghera. Buglio apre in area per Di Placido che arriva in corsa con il sinistro, tiro all'incrocio, vola Melis a dire di no.

46'
Tre fischi (invece di due) per il direttore di gara donna, che dopo un solo minuto di recupero, manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Gara equilibrata. Argentina che attacca di più. OltrepoVoghera che fatica a ripartire, ma quando lo fa diventa pericoloso, come nell'occasione con Di Placido.

2° TEMPO

5'
Lo Bosco, sul fronte opposto, calcia appena fuori dall'area, la sfera non è lontana dal palo destro della porta difesa da Cizza.

10'
Punizione di Buglio sopra la barriera ma anche sopra la traversa.

11'

Scende l'Argentina, Lo Bosco arriva in area sulla destra, poi lascia partire un destro che Cicca respinge in tuffo.

20'
L'OltrepoVoghera, al termine di un'azione laboriosa, colpisce il palo con un sinistro da fuori area di Lanzalaco. Palla che poi esce sul fondo.

Rispetto al primo tempo l'OltrepoVoghera ha alzato molto di più il proprio baricentro, e attacca meglio sulle due fasce. Argentina più coperta, ma temibile nelle ripartenze.

28'
Bruni dalla distanza calcia in corsa, mezzo miracolo di Manis che smanaccia sopra la traversa.

29'
Insiste l'OltrepoVoghera. Palla in area, ci prova in tanti, poiDi Placido, si salva con i piedi in corner ancora Manis.

36'
Alvitrez da fuori con il sinistro,palla alta di poco sopra la traversa.

38'

Sfiora il vantaggio l'Argentina. Cross da sinistra di Leo, di testa salta Ceccarelli, palla fuori di pochissimo alla destra di Cizza.

40'
Sfiora l'1-0 anche l'OltrepoVoghera. Coccu entra in area e calcia in corsa, palla deviata dal portiere Menis e sfera che colpisce la traversa ed esce sul fondo.

41'

L'OltrepoVoghera passa. Ancora Coccu che si incunea appena dentro l'area, poi scocca un destro che si impenna (in quanto deviato), poi si abbassa e si infila per il vantaggio rossonero.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

ARGENTINA ARMA – OLTREPOVOGHERA 0-1 (primo tempo 0-0)
RETE: 41' st Coccu (OV).
ARGENTINA ARMA (4-4-2): Manis; Garattoni, Noto, Tos, Leo; Leggio (16' st Canu), Marin, Moroni (37' pt Colantonio); Ceccarelli, Lo Bosco, Bettini (39' st Mannoni). A disp.: Forzati, Corio, Muratore, Donaggio, Cardia, Celotto. All.: Ascoli

OLTREPOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Bruni, Fedi, Di Placido, Celori; Buglio, Alvitrez, Dolcetti; Coccu, Colombi, Lanzalaco. A disp.: Canegallo, Labbrino, Sabau, Puggioni, Forlano, Speranza, Monopoli, Doria, Dapoto. All.: Dossena

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (assistenti Alibrandi di Alessandria e Allocco di Bra)
RECUPERI: 1' pt; 3' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: Bruni (OV, 21' pt), Lanzalaco (OV, 40' st).

ANGOLI: 5 (AA); 5 (OV).
NOTE: giornata soleggiata e ancora mite, terreno di gioco in discrete condizioni, spettatori 300, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings