Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 07 Novembre 2015 10:33

VOGHERA - La Voghe riconquista il Parisi e il Pelle lancia la sfida

pellegrini3 tnLa sfida con l'Apos

VOGHERA - Si aprono le porte del Parisi per il derby di Prima Categoria tra l’Asd Voghera e l’Apos Stradella. Per domani (calcio d’inizio alle ore 15) , nell’impianto vogherese è atteso un pubblico numeroso, con una consistente rappresentanza di tifosi stradellini.

QUELLA VOLTA CON LA SESTRESE… - Per la Voghe, la sfida con l’Apos (quarto in classifica con 18 punti, 4 in più dei rossoneri)  assomiglia molto ad un crocevia fondamentale  della stagione , dopo i passi falsi con Casteggio e Assago. La squadra di Vennarucci si troverà di fronte un Apos agguerrito , capace di infilare sei vittorie di fila, prima di cadere in casa con il Landriano domenica scorsa. I rossoneri si aggrapperanno anche nella partita di domani al bomber Pellegrini, una certezza per la Voghe, ben aldilà dei sei gol realizzati fin qui. Il “Pelle” è consapevole che quella di domani è una gara da non fallire per il Voghera ed è pronto ad assumersi le responsabilità del leader.  Il primo pensiero del capitano rossonero è legato alla cornice del Parisi, in cui si giocherà domani:” Sicuramente sarà un’emozione grandissima giocare al Parisi. Mi ricordo quando giocai a Voghera da avversario con la maglia della Sestrese. Ricordo gli ultras del Voghera che erano tantissimi e la tribuna era piena , sapere che oggi gli ultras sono dalla mia parte è motivo di grande orgoglio. Sappiamo benissimo che dobbiamo dare qualcosa in più per il nostro pubblico. Io, assieme agli altri miei compagni più esperti, stiamo cercando di dare tranquillità ai ragazzi più giovani. Se senti troppo la partita, poi c’è il rischio di entrare in campo scarichi”.  

DOBBIAMO AVERE PIU’ CARATTERE - Sulle difficoltà palesate dalla Voghe nelle ultime gare, Pellegrini ha un’idea precisa:” Nelle ultime tre partite, ci è mancato un po’ di carattere. Domenica scorsa ad Assago, dopo il vantaggio non siamo riusciti a difendere il gol almeno fino all’intervallo e l’Assago , che reputo un’ottima squadra, ci ha punito su due calci d’angolo.  Se avessimo chiuso il primo tempo  sull’1-0, la partita si metteva tatticamente nel verso giusto per noi, con l’Assago costretto a scoprirsi.  Col Certosa, siamo andati in vantaggio, ma avremmo dovuto cercare di chiudere la partita con maggior forza e decisione. Loro sono stati bravi a sfruttare un episodio e hanno pareggiato, poi ha inciso anche un po’ di sfortuna e non siamo riusciti a vincere . Sicuramente dobbiamo metterci più cattiveria e voglia di vincere, caratteristiche che ho visto sia nel Casteggio che nell’Assago. Dobbiamo fare quel salto di qualità caratteriale, che poi è quello che ti fa vincere le partite e i campionati”. Sull’Apos e sul tipo di partita che nascerà al Parisi, bomber  Pellegrini si aspetta un copione ben definito:” Loro sono bravi a difendersi in modo attento e a ripartire in contropiede, con punte rapide e dotate di  buona tecnica. Dovremo essere bravi ad attaccare e ad aggredire l’avversario sin dall’inizio, ma sempre con una certa accortezza tattica, perché l’Apos in contropiede può darci fastidio”. Il Pelle sa che la Voghe domani potrà far leva su un sostegno incessante dei propri ultras, motivati e contenti di “tornare a casa”, sui gradoni dello stadio vogherese, come si legge nelle locandine che annunciano la prima dell’Asd Voghera al Parisi:” I tifosi sono la nostra arma in più e possiamo solo ringraziarli. Da parte nostra, come capitano, posso garantire che ce la metteremo tutta con un impegno massimo. Se loro sono carichi per questo ritorno del Voghera al Parisi, noi lo siamo altrettanto. Sarà un derby e in queste partite le motivazioni sono sempre altissime, a maggior ragione in uno stadio cosi. Cuore, voglia e impegno non mancheranno da parte nostra”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings