Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 07 Novembre 2015 09:57

VOGHERA - OltrepoVoghera oggi in campo contro l'Argentina

Tante assenze in casa rossoneradossena4 tn

VOGHERA - Sarà  un OltrepoVoghera decimato quello che sarà di scena oggi (ore 15,30) sul terreno dell’Argentina (19 punti, due in più dell’OltreVoghe) ad Arma di Taggia.

NON DOBBIAMO PENSARE AGLI ASSENTI - Tra infortuni e squalifiche, mister Dossena dovrà rinunciare a sette elementi, ma il tecnico rossonero non si fascia la testa per le difficoltà contingenti: “Non dobbiamo andare in campo pensando agli assenti , anche se sappiamo di avere diverse defezioni importanti. Nei momenti di difficoltà, bisogna fare la differenza, consapevoli che abbiamo le qualità per competere con qualsiasi avversario”.  Rispetto alla gara casalinga con il Bra, nell’elenco degli indisponibili si sono aggiunti Iraci (squalificato) e Artaria, uscito anzitempo dal campo. Gli esami a cui si è sottoposto l’ex attaccante di Pro Patria e Valle d’Aosta hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado alla coscia sinistra, che significa almeno un mese di stop.  La notizia positiva della settimana rossonera è legata a Dejan Marijanovic, che ha ripreso contatto con la squadra e il campo. Il bomber sloveno ha infatti avviato  la fase di rieducazione sul campo dopo il grave infortunio del maggio scorso a Lavagna, quando riportò la rottura dei legamenti e del menisco del ginocchio destro. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivederlo in campo a pieno regime , ma intanto Marijanovic è tornato a respirare il clima dello spogliatoio.  

SCELTE CONTATE IN ATTACCO - Per la sfida con l’Argentina, mister Dossena avrà però le scelte contate in attacco, con i soli Colombi e Coccu disponibili, a cui si aggiunge l’attaccante della juniores Doria, convocato al pari di altri tre  elementi della formazione juniores di mister Guaraldo, il difensore Forlano e i centrocampisti Minopoli e Puggioni. Mister Dossena mette in guardia la squadra sulle difficoltà insite nella trasferta ligure di domani:” Prima di tutto, va rilevato come le squadre liguri in casa hanno un altro tipo di approccio e atteggiamento, per il contesto ambientale e per il campo in cui giocano. In più troviamo una buonissima squadra, con diversi giocatori che hanno fatto benissimo in serie D , come Lo Bosco, Leo , Tos . Hanno un elemento di grande qualità come Ceccarelli e un portiere esperto come Manis, a conferma che la struttura di squadra dell’Argentina è molto valida”. Rispetto alle ultime due gare, perse con Lavagnese e Bra,il tecnico dell’OltreVoghe si aspetta un miglioramento preciso:” Dobbiamo finalizzare di più le occasioni che riusciamo a creare , che non sono poche e al tempo stesso, essere più attenti e concentrati in fase difensiva. Se curiamo meglio questi due aspetti, possiamo fare grandi passi avanti”. Dossena esclude che la squadra possa risentire degli ultimi accadimenti societari, con le dimissioni del presidente Abeli:” Sono cose che non ci competono . La squadra ha lavorato nel migliore dei modi e pensa esclusivamente alla partita di domani con l’Argentina”. Intanto, è ufficiale l'avversario nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. I rossoneri di mister Dossena affronteranno il Lecco fuori casa mercoledi 25 novembre. In caso di passaggio del turno, l'OltreVoghe sfiderà la vincente della gara tra  Gozzano e Pergolettese.


Probabili formazioni di Argentina-OltrepoVoghera, oggi ore 15,30:
ARGENTINA: Manis; Garattoni, Noto, Tos, Leo; Moroni, Marin, Colantonio; Bettini; Lo Bosco, Ceccarelli. All. Ascoli.
OLTREPOVOGHERA: Cizza; Bruni, Fedi, Di Placido, Labbrino; Buglio, Alvitrez; Coccu, Dolcetti, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings