Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 04 Novembre 2015 14:35

BRESSANA- Un Bressana tutto cuore e grinta impatta a Lomello

Palladini sprona il gruppo:"Ho visto l'atteggiamento giusto"


 


BRESSANA - Un pareggio ottenuto con cuore e orgoglio per ripartire con fiducia. Il Bressana agguanta il pari in extremis sul campo di una seria candidata alla vittoria finale come il Lomello e ritrova tante certezze. “ Abbiamo dimostrato che se interpretiamo le partite con cattiveria agonistica, intensità e concentrazione , possiamo giocare alla pari con tutti – dichiara il direttore sportivo degli arancioni Gianluca Palladini- a Lomello, ci ha aiutato anche un pizzico di fortuna, ma è stato un pareggio voluto e cercato con caparbietà”.

IL FINALE DI GARA  è stato tutto del Bressana, capace di mettere alle corde una corazzata come quella di mister Poma:” Abbiamo subito gol su una punizione di Vasoio, che ha segnato un gol dei suoi da fuoriclasse, poi grossi pericoli non ne abbiamo corsi,ad eccezione dei 10' iniziali del secondo tempo quando il Lomello ha spinto e ci ha messo in difficoltà, poi siamo usciti bene. Negli ultimi 20’ di partita ci abbiamo provato con grande determinazione , pareggiando alla fine con il nostro capitano Tacconi che ha messo in rete un bel pallone conquistato con tenacia da Villa. Sono contento che questo gol l’abbia segnato il nostro capitano, è un premio che si merita per la dedizione e l’attaccamento alla maglia che sta dimostrando. E’ tornato a Bressana dopo due anni , ma è come se non fosse mai andato via”.

LA PRESTAZIONE DI LOMELLO  è servita anche per mettere a tacere alcune voci di presunta instabilità sulla guida tecnica di mister Costa:” Da parte mia non ho mai avuto alcun dubbio- ribadisce con fermezza Palladini- Costa ha la mia totale fiducia e non è in discussione. Non dimentichiamo che abbiamo inserito 6-7 giocatori nuovi e in queste prime nove giornate, abbiamo incontrato tutte le più forti, giocando sei volte in trasferta. L’unico risultato che stona un po’ è la sconfitta in casa con la Frog Milano, ma è difficile giudicare quella partita visto che abbiamo giocato in dieci per un’espulsione dopo sette secondi di gioco. Sappiamo tutti di poter fare di più e meglio e ci stiamo impegnando per andare in questa direzione. Per me nella vita contano la coerenza, il buon senso e l’umiltà e questi valori rappresentano i miei capisaldi anche nel calcio, quindi mister Costa ha il mio totale appoggio”.

GLI ARANCIONI SONO USCITI anche con una brutta notizia da Lomello. Il centrocampista Panucci, al rientro in squadra dopo un mese di stop, ha infatti rimediato un grave infortunio : la rottura del tendine d’Achille e dovrà stare fuori per qualche mese. “Per noi è una brutta tegola – afferma Palladini- siamo tutti vicini a Panucci e lo aspettiamo al più presto in campo. Chiaramente stiamo parlando di un giocatore per noi importante, anche sul piano dell’esperienza e della personalità e quindi stiamo valutando di fare qualcosa sul mercato”. Domenica il Bressana ospita il Bareggio (8 punti) in una gara che sembrerebbe alla portata degli arancioni:” In realtà questo campionato dimostra che partite facili non ce ne sono, dovremo essere bravi ad interpretarla con l’atteggiamento giusto”, spiega il ds Palladini.   

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings