Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 03 Novembre 2015 09:45

STRADELLA- Stop con il Landriano, ora l'Apos si proietta sul derby di Voghera

Mister Truffi: "Le gambe non giravano"


 


STRADELLA - Si ferma a sei la serie di vittorie dell’Apos Stradella. I gialloneri di mister Truffi si arrendono (0-2) in casa al cospetto dello Sporting Landriano. Mister Truffi non cerca scusa nell’ammettere la prestazione sottotono della squadra:” Siamo mancati come intensità di gioco, le gambe non giravano. Peccato perché poteva essere una giornata storica (in caso di successo l’Apos si sarebbe issata in vetta al campionato, ndr). Noi abbiamo fatto dell’intensità  la nostra prerogativa, restando sempre corti e cercando di pressare alto, ma domenica non ci siamo riusciti. Abbiamo lasciato i tre giocatori davanti isolati, senza supportarli a dovere”.

L’APOS HA DOVUTO FRONTEGGIARE  anche problematiche contingenti:” Ho sentito qualche commento fuori luogo dopo la partita, ma questi ragazzi sono encomiabili. Voglio fare l’esempio di Scano, che venerdi sera aveva 39 e mezzo di febbre ,ma ha voluto essere in campo a tutti i costi e ci tengo a ringraziarlo, cosi come Lombardi e Floyd che hanno lavorato di notte e sono arrivati direttamente al campo. Sempre in tema di assenze, abbiamo pagato molto anche le defezioni di Montagna (infortunato) e Livelli (assente per motivi personali), che in queste partite avevano fatto la differenza in fase di attacco sulle fasce”. Truffi fa anche riferimento all’attesa per il derby con il Voghera, che in qualche modo potrebbe aver condizionato i gialloneri:” Un po’ di pressione sulla squadra c’era. Si sentiva parlare di questo possibile primato da conquistare e sicuramente un po’ di tensione c’era nella squadra.  Anche il pensiero del Voghera, inconsciamente , può avere influito. C’erano due giocatori in diffida e un po’ di timore per l’ammonizione poteva esserci. Siamo stati timidi e mi prendo anch’io le mie colpe per non aver preparato bene la squadra in settimana. Fisicamente siamo stati troppo abulici e non ci siamo proposti come di solito facciamo. Solo a livello difensivo, abbiamo interpretato bene la partita , tanto che Marcolin non ha fatto parate importanti. Solo una giocata da professionista poteva risolvere la partita e cosi è stato con un attaccante come Barbieri, che ha fatto tantissimi gol nei professionisti e domenica ha dato l’ennesima dimostrazione delle sue qualità. Si è staccato molto bene dalla marcatura e ha fatto un gran gol da trenta metri, sicuramente potevamo accorciare prima, ma è giusto riconoscere i  meriti anche agli avversari”. 

ORA PER L'APOS SI PROSPETTA IL DERBY CON IL VOGHERA, nella cornice del Parisi:” Credo che verrà fuori una partita divertente. Giocheremo contro una squadra fortissima , che non ha bisogno di presentazioni , ma ci arriviamo fiduciosi a questa partita. Ho sempre sentito parlare da stradellino del derby con il Voghera, me ne parlavano mio papà e mio zio e adesso è bello viverlo per me. Avremo tanti tifosi al seguito da Stradella e son sicuro che sarà una bella festa di sport in uno stadio stimolante per tutti”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings