Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 03 Novembre 2015 09:36

CASTEGGIO- Pareggio col Bastida, Albertini non è soddisfatto

"Siamo stati troppo frenetici"


 


CASTEGGIO - Il pareggio casalingo con il Bastida , ottenuto in dieci uomini e a 2’ dal 90’, non appaga mister Albertini. Nella sua analisi post gara, il tecnico gialloblù mette in risalto il malcontento per la mancata vittoria e muove un appunto preciso alla squadra.

” ERA UNA PARTITA CHE SI POTEVA VINCERE  e ci tenevamo tanto a farlo – dichiara Albertini- ma dobbiamo prendercela solo con noi stessi. Siamo stati troppo frettolosi e imprecisi nella prima mezzora di partita e a dire il vero ci ha messo del suo anche l’arbitro, che non è stato all’altezza. Il rigore assegnato al Bastida mi è parso molto dubbio e anche in altre occasioni non mi ha convinto, come per esempio una situazione di fuorigioco segnalata ad Averaimo su un cross dal fondo, quando al Bastida non ha sanzionato alcun fuorigioco. Sull’espulsione di Baroncelli , ha invece visto bene.  Ai fini del risultato, è stato anche molto bravo il portiere del Bastida Ferrari , con diversi interventi importanti”.

PUR RIDOTTO IN DIECI UOMINI  , il Casteggio ha condotto un secondo tempo coraggioso e  col piede premuto sull’acceleratore, sino al pareggio siglato da una punizione capolavoro  di Finizio a due minuti dal 90’:”Nella ripresa , la squadra ha fatto uno sforzo encomiabile – afferma Albertini- ma  avremmo dovuto gestire la palla con più calma nella parte iniziale della gara. Eravamo troppo frenetici e poco lucidi. Ci tenevamo tanto a vincere per allungare in classifica e per riscattare la sconfitta subita dal Bastida in Coppa, ma questa troppa voglia di vincere ci ha portato ad essere frettolosi”. Dopo 20’ di gara, il Casteggio ha perso Cantiello per infortunio:” Valuteremo in settimana l’entità, ma non sembra una ricaduta del precedente problema che lo ha tenuto fuori a inizio stagione. Zani comunque è entrato bene e anche gli altri giovani hanno risposto positivamente. Stiamo andando tutti nella stessa direzione e questo mi dà fiducia”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings