Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 01 Novembre 2015 21:28

VARZI - Una magia di Amaro ferma la capolista

Vittoria granata per 2-1amaro calvairate tn

VARZI - Il Varzi si spinge sempre più su. Nel confronto con la capolista Calvairate al Chiappano, i granata recitano da grande squadra, sempre più consapevole della sua forza.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Il 2-1 finale , con perla di Amaro al 92’, è il giusto premio ad un Varzi propositivo e coraggioso, che ha saputo piegare una validissima squadra, per organizzazione e individualità.  Il Varzi parte bene. Al 1’, Amaro va al tiro da posizione defilata sulla sinistra, con Ciaralli che riesce a deviare sulla traversa. Gli ospiti non sono in testa al campionato per caso e lo dimostrano. Al 25’ una trama corale del Calvairate, con rifinitura di Montanari, permette a Gentile di arrivare davanti a Iacchini. La conclusione dell’attaccante ospite si perde a lato , pericolo scampato per il Varzi. La gara è avvincente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 41’,spunto di Amaro sulla sinistra e cross preciso per Sozzi, che di testa manda alto sopra la traversa. La ripresa è ancora più vivace. Al 6’, gran numero di Cangelosi, che si incunea nell’area granata e conclude a rete , ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. La svolta della gara, su versante granata, si materializza al 13’, con l’ingresso di Predko in luogo di Sozzi. L’attaccante ucraino appare indiavolato,  semina a più riprese i difensori ospiti e dà il cambio di marcia al Varzi . Al 15’, Fugazza lo imbecca molto bene e Predko da posizione invitante, batte Ciaralli con un preciso diagonale. La risposta del Calvairate non tarda ad arrivare. Al 20’ Cangelosi, il più attivo dei suoi, salta Giordano e viene steso in area. Rigore ineccepibile. Dal dischetto si presenta Gentile, che calcia in modo angolato , ma deve fare i conti con uno straordinario Iacchini che si tuffa sulla sua sinistra e riesce addirittura a bloccare. Il rigore fallito non spegne gli ardori del Calvairate. Al 29’, Visigalli, dopo aver soffiato palla a Fugazza, si inventa un tiro a giro splendido, che si insacca alle spalle di Iacchini. Pari meritato per gli ospiti, ma gara tutt’altro che finita. Il Varzi piazza un altro colpo di reni tra il 31’ e il 32’ con due occasioni ravvicinate. Prima Dragoni impatta di testa su punizione di Rebolini e trova un eccellente riflesso di Ciaralli. Sul corner successivo, è ancora protagonista il numero uno del Calvairate, che dice di no con un secondo miracolo ad  un’altra incornata di  Lozio. Il Varzi non demorde e proprio al 92’ raccoglie i frutti. Baldini lancia Predko che si invola sulla destra. Il primo tentativo dell’ucraino viene ribattuto da un difensore. Predko torna però sul pallone e dalla destra indirizza un cross millimetrico per Amaro, appostato sul secondo palo. Il bomber granata si coordina alla perfezione e con una volèè di destro infila all’angolino dove Ciaralli non può arrivare, Gol d’autore di Amaro e Varzi che può sognare in grande.


VARZI- CALVAIRATE 2-1
VARZI: Iacchini; Romagnese, Rebolini, Dragoni, Lozio, Giordano, Fugazza (34’ st Rodolico) , Bruscaglia (37ì st Baldini) , Amaro, Sozzi (13’ st Predko) , Bariani. A disposizione: Zulian, Tagliani, F. Catenacci, Tamburelli. All. Landini.
CALVAIRATE: Ciaralli; Martignoni, Resmini, Visigalli, Cutolo, Manzoni, Portelli (26’ st Zoppettini) , Stefania, Gentile (26’ st Invernizzi) , Montanari (38’ st Panepinto), Cangelosi . A disposizione: Casanova, Zanettini, Corti, Cecere. All. Raspelli.
ARBITRO: Veronica Maffi di Abbiategrasso.
RETI: st 15’ Predko, 29’ Visigalli, 47’ Amaro.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings